© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » TONIFICARE IL SENO CON GLI OLI ESSENZIALI

TONIFICARE IL SENO CON GLI OLI ESSENZIALI

Maria Bruno – Tra i molteplici benefici che gli oli essenziali possono elargire c’è, senza dubbio, quello di rassodare il seno. Niente di più utile soprattutto in questa stagione che ci invita a sfoggiare scollature generose.
La tecnica per tonificare il seno è molto semplice, ma dobbiamo effettuare la procedura tutti i giorni, quindi l’ingrediente indispensabile è la costanza!

Chi ha ricevuto da madre natura un seno prosperoso, e desidera renderlo più tonico, dovrà procurarsi una spugnetta (per tamponare), essenza di cipresso, menta liquida, acqua di colonia e una bacinella.
Nella bacinella versiamo un litro d’acqua tiepida, 5 gocce di essenza di cipresso, 3 gocce di menta e un cucchiaino di acqua di colonia. Immergiamo la spugnetta nella bacinella e tamponiamo il seno per un paio di minuti.
Terminata questa azione dobbiamo lavare il seno con acqua fredda. Poi ripetiamo la spugnatura e poi ancora laviamo con acqua fredda.

Dopo aver ripetuto un paio di volte queste due azioni, passiamo un cubetto di ghiaccio sulla pelle del seno per qualche secondo.

Per rendere più elastico il seno piccolo, invece, è meglio creare una miscela con 2 cucchiai di olio di vinaccioli o mandorle dolci, 4 gocce di essenza di finocchio, 5 gocce di essenza di geranio, 4 gocce di essenza di salvia sclarea, una goccia di essenza di pepe nero.
Evitando la zona del capezzolo, la miscela deve essere applicata sul seno che dobbiamo massaggiare con movimenti circolari.

ATTENZIONE. L’utilizzo di questi oli è sconsigliato in caso di mastopatia fibrocistica.

Per migliorare l’aspetto del seno è necessario accompagnare l’uso degli oli con una costante attività fisica. Possiamo approfittare di questa calda stagione per tenerci in forma con il nuoto almeno tre volte a settimana. I benefici del nuoto sono tanti; questo sport ci permette non solo di tonificare il seno, ma anche di risolvere il problema della ritenzione idrica e della pelle a buccia d’arancia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.