© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » MASSAGGI DIMAGRANTI PER DIMAGRIRE

MASSAGGI DIMAGRANTI PER DIMAGRIRE

Viola Dante – Le vie per dimagrire sono infinite.
Esistono tantissime diete, ancora di più esercizi fisici e sport e un numero straordinario di trattamenti estetici per tonificare il corpo ed aiutarlo a perdere peso.

Uno dei metodi più popolari è il massaggio dimagrante.

Sebbene possa sembrare strano, i massaggi ed il dimagrimento sono fortemente correlati. In passato sono state portate a termine diverse ricerche, che hanno dimostrato quanto efficaci possano essere i massaggi nell’accelerare la perdita di peso. Soprattutto se il massaggio dimagrante lo si è fatto dopo un bel allenamento rinvigorente in palestra.

I massaggi infatti sono estremamente efficaci nel aiutare il muscolo a recuperare e svilupparsi. Dopo un allenamento intenso il muscolo ha bisogno di nuova energia e nutrienti. Il massaggio migliora la circolazione sanguigna e accelera il processo di ossigenazione e recupero del tessuto muscolare.

Ma cosa c’entra tutto questo con il dimagrire?

Un corpo maggiormente allenato e con una migliore e più vigorosa massa muscolare sciupa più calorie a riposo e mantiene in qualche modo il metabolismo piuttosto accelerato. Tutto ciò si trasduce in matematica e calorie da sottrarre direttamente da fianchi, pancia e cosce.

Ma il beneficio dei massaggi dimagranti non si esaurisce qui.
Oltre a migliorare il recupero muscolare i massaggi possono anche aumentare l’elasticità, la flessibilità e la gamma dei movimenti. Tutti benefici che riducono il rischio di crampi e permettono ad un individuo di allenarsi con maggiore regolarità e con maggiore vigore. Fattori che influenzano fortemente il processo di dimagrimento.

Inoltre i massaggi aiutano l’organismo a disfarsi di prodotti secondari dell’allenamento come l’acido lattico e l’acido carbonico: sostanze tossiche che rallentano fortemente il recupero muscolare. Infatti maggiore è la quantità di acido lattico che si accumula nei muscoli e maggiore sarà il tempo di recupero ed attesa a cui si è soggetti.

E che dire dello stress?
Un bel massaggio è capace di abbassare i livelli di cortisolo presenti nell’organismo. Lo stress viene allentato e tutto il corpo ne beneficia.

Il cortisolo è noto come l’ormone dello stress e quando un organismo è soggetto a dover sopportare una grande quantità di stress, la digestione e tutto il metabolismo perdono rotta e bussola e tutti gli sforzi che si fanno nel tentativo di dimagrire potrebbero risultare vani. Per di più ansia, depressione e stress potrebbero spingerci a mangiare più del necessario solo per trovare un certo appagamento emotivo.

Prima di salutarti, ti suggerisco la visione del video sopra riportato.
E’ in inglese ma mostra chiaramente le zone da massaggiare con dei movimenti lenti e circolari. I punti da stimolare sono importanti perché sono in qualche modo collegati con la tiroide e lo stomaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.