Il cambio repentino (e spesso drastico) di look e di acconciatura è una prerogativa tutta femminile. Vi è mai capitato di sentirvi giù di morale e stanche del vostro aspetto noioso e banale, e di esservi sfogate con un nuovo taglio di capelli o un nuovo colore? Questa fase è tipica di alcuni momenti della vita femminile. Umorali e lunatiche come siamo, è molto difficile resistere alla chiamata del “cambio di look antidepressivo”.
I capelli sono la parte del corpo che tartassiamo di più quando rompiamo con il fidanzato, quando lo studio non procede secondo i piani oppure quando si rompe un’amicizia e abbiamo bisogno di sfogarci.
Cambiare taglio di capelli ci aiuta anche a “tagliare” con il passato e provare un colore nuovo ci stimola a “tingere” di nuance allegre e positive anche la vita. Ma che facciamo se, dopo che i “giorni no” sono passati e tutti i problemi si sono risolti, ci ritroviamo con un taglio troppo corto ed un colore che non ci piace più?
Mi sono tagliata i capelli ed ora non mi piaccio. Che faccio?
Se avete permesso al parrucchiere di sforbiciare a suo piacimento ed ora vi ritrovate con un taglio cortissimo, per nulla adatto al vostro viso e alla vostra personalità, non disperate: c’è rimedio a tutto! Se proprio non riuscite a guardarvi allo specchio con il nuovo taglio e volete ritornare al vostro aspetto normale, non vi resta che tornare dal parrucchiere e farvi applicare delle Extensions. Le applicazioni delle Extensions possono essere di due tipi: una meno invasiva, che consiste nell’attaccare le Extensions a delle piccole ciocche di capelli con dei fermaglietti, ed una più duratura (fino a 4 mesi), che prevede l’impiego di una colla speciale per fermare le Extensions in maniera più definitiva.
Mi sono tinta i capelli e non sono soddisfatta del risultato. Che faccio?
Per quanto riguarda il colore dei capelli, la soluzione è più semplice: vi basterà tingere nuovamente la chioma del vostro colore naturale. Questa pratica non è l’ideale per la salute dei capelli e vi consigliamo di pensarci bene prima di tingere due volte di seguito la capigliatura. Cercate di aspettare almeno qualche settimana tra una tinta e l’altra oppure usate delle tinture naturali, per traumatizzare il meno possibile la chioma. Per esempio, l’Henné è una valida alternativa alle tinture chimiche ed i risultati sono molto simili.
Autore | Lucia D’Addezio
© RIPRODUZIONE RISERVATA