© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » 8 Segreti Per Aggiungere Più Verdure Alla Vostra Dieta

8 Segreti Per Aggiungere Più Verdure Alla Vostra Dieta

Fate il pieno di verdure nutrienti come cavoli, bietole e spinaci ogni giorno, grazie a queste deliziose idee!

Segreto numero 1 – Nelle zuppe e negli stufati

Aggiungete cavolo tritato nel minestrone; ma anche scarola o bietola in uno stufato di pollo e mescolate la senape o il tarassaco verde in un mix di latte di cocco e curry.

Segreto numero 2 – Preparate le patatine con il cavolo

Rimuovete il centro e le nervature di tutte le foglie, poi strappatele in pezzi grandi all’incirca come delle patatine. Conditele con olio d’oliva, cospargetele con del cumino, erbe o sale a piacimento. Infine, cuocetele in forno a 300 ° C fino a che non diventano croccanti.

Segreto numero 3 – Nella prima colazione

Niente è impossibile! Aggiungete bietole saltate, scarola o cavoli alla vostra quiche, o frittata, preparata con un pizzico abbondante di paprika e un sacco di prezzemolo fresco tritato.

Segreto numero 4 – La semplicità delle verdure soffritte

In un wok o in una padella, fate rosolare alcuni cubetti di carne di manzo, pollo o tofu . Aggiungete la carota tagliata a julienne e il peperoncino, dopodiché aggiungete i gambi di bietola e cuocete finché non sono teneri. Togliete dal fuoco e mettete a mantecare con le foglie di bietola.

Segreto numero 5 – Un gustoso antipasto

Iniziate con un mix di senape, scarola e lattuga, unite ad una pera matura, gorgonzola e nocciole tostate (oppure noci, se le preferite). Irrorate con l’aceto, un pizzico di dado granulare e condite con olio.

Segreto numero 6 – Nell’insalata di pasta

Fate soffriggere l’aglio, dei funghi shiitake, un po’ di scarola e origano in olio d’oliva e lasciate cuocere finché diventano teneri. Aggiungete la pasta già cotta e spolverate generosamente il tutto con del parmigiano grattugiato.

Segreto numero 7 – Un’insolita bruschetta

Soffriggete del cavolo tritato in olio d’oliva e aglio. A cucchiaiate, posatelo sulle fette di baguette tostate, e spolverate la parte superiore con scaglie di formaggio Asiago.

Segreto numero 8 – L’idea più rapida

Tagliate della scarola e fatela soffriggere in olio d’oliva con il peperoncino e l’aglio finché non sono appassiti. Cospargete con pinoli tostati e irrorate con l’aceto balsamico. Potete servire questo contorno con petti di pollo al forno, costolette di agnello o filetti di salmone.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.