Hai bisogno di perdere peso velocemente e hai solo una settimana a disposizione? Metti in pratica un semplice trucco per sentirti più leggera e tonica in soli sette giorni.
Domenica: Elimina i cibi elaborati
Se non riesci a pronunciare gli ingredienti vuol dire che quell’alimento è proibito.
Lunedì: Elimina gli alcolici
Le bevande alcoliche non solo sono ipercaloriche e provocano disidratazione, ma fanno anche mangiare di più. Studi dimostrano infatti che le donne consumano più calorie dopo aver bevuto alcolici.
Martedì: Mangia fibre
Si può aver voglia di eliminare tutti i carboidrati, ma non bisogna mai rinunciare alle fibre, perché permettono di sentirsi sazi a lungo. Cospargi lo yogurt con semi di lino o aggiungi un paio di cucchiaini di mandorle affettate all’insalata.
Mercoledì: Correre
Mangiare in modo regolare durante il giorno aiuta a prevenire la fame. Consuma tre piccoli pasti principali (300 – 350 calorie ognuno) e due spuntini (100 – 150 calorie ognuno).
Giovedì: Elimina gli alimenti che gonfiano
Broccoli, cipolle e peperoni provocano gas e gonfiore addominale. Consuma alimenti ricchi di acqua come cetrioli, spinaci e asparagi. Anche la frutta ricca di potassio, come banane e arance, eliminano l’acqua.
Venerdì: Depurati
Le cellule trattengono acqua quando non ne hanno abbastanza. Bevi 2 – 3 litri di acqua al giorno e sorseggia lentamente così arriva al flusso sanguigno invece di essere filtrata attraverso il fegato e non dovrai andare a fare pipì ogni 5 secondi.
Sabato: Giorno delle proteine
Una colazione sana ricca di proteine ti sarà sentire più sazia ed eviterai così spuntini inutili.
Autore | Anna Abategiovanni
© RIPRODUZIONE RISERVATA