Testa glabra, occhi azzurri, labbra carnose. Foggia da modella.
Elly Mayday, 25 anni, è una bellissima indossatrice che da tempo combatte una rara forma di cancro alle ovaie.
Nonostante un intervento di isterectomia ed un ciclo estenuante di chemioterapia, “la sinuosa canadese“(così la chiamano i suoi fans) ha continuato a calcare la passerella, più motivata e radiosa che mai.
La giovane, che un tempo si presentava agli occhi ammiranti dei suoi supporters con le misure perfette, ha perso peso e presenta cicatrici nel basso ventre.
Elly, figlia di un agricoltore si è trasferita a Vancouver per lavorare come assistente di volo per Sun Ala, una compagnia di voli charter, prima di diventare modella. Proprio quando era stata ingaggiata da un’agenzia che opera a New York e Los Angeles ed era pronta per firmare il contratto, le è stato diagnosticato il tumore.
Mayday ha una rara forma di cancro che di solito si presenta nelle donne in post -menopausa ed ha subito più di un intervento chirurgico per rimuoverlo.
Nell’ultimo anno, nonostante la malattia, è stata testimonial per una società di Vancouver, la Forever Yours Lingerie che vende biancheria intima di pizzo per le donne di tutte le taglie.
“Elly è divertente, frizzante e scanzonata e non prende nulla sul serio“, ha detto Sonya Jenkins, co -fondatore di Forever Yours Lingerie.
La collaborazione della modella con l’azienda di lingerie è partita lo scorso San Valentino nel 2013 quando Elly aveva fianchi torniti ed un vitino sottile.
“Mi è stato detto che il mio problema era una cisti“, ha detto Mayday, “non pensavo si trattasse di un male tremendo e sono sprofondata, non appena l’ho appreso“.
All’inizio la casa produttrice di intimo era indecisa se permettere o meno alla Mayday di posare. Ma, superati gli ostacoli iniziali, la campagna si è rivelata un successo.
Nelle foto, la modella viene immortalata in pose differenti: con il capo rasato, con una parrucca e persino mentre fa mostra delle sue cicatrici.
Ora, la giovane e coraggiosa donna non si perde d’animo e continua la sua battaglia contro il cancro, forte del supporto di quasi 74.000 follower sulla sua pagina Facebook.
Fioccano commenti e frasi di incoraggiamento, come questa, dal sapore genuino e dolce: “la modella Elly è riuscita a trasformare il tumore in qualcosa di buono, in un esempio, un un modello di forza e audacia“.
Autore | Marirosa Barbieri
© RIPRODUZIONE RISERVATA