Maria Bruno – Vi è mai capitato di sentirvi gonfie e colme di tossine e impurità da eliminare? Inevitabile sentirsi così, soprattutto quando per lunghi periodi trascuriamo il nostro benessere e ci lasciamo andare a pranzi e cene esagerate. Non accade solo durante le feste, ma anche d’estate, poiché le uscite serali sono più frequenti e tra aperitivi e stuzzichini torniamo a casa con l’addome gonfio come non mai.
Quello che ci vuole, in questo caso, è una dieta purificante che andrebbe ripetuta ogni mese. Si tratta di una dieta che dura solo due giorni, ma ciò è sufficiente per eliminare le tossine presenti nell’organismo e ridare salute alla pelle poiché è ricca di vitamine e fibre che ci purificano a dovere.
ATTENZIONE. Questo è un regime alimentare che non deve essere adottato per tempi lunghi, ma solo due giorni al mese.
PRIMO GIORNO – Dieta Purificante, Pancia Piatta
COLAZIONE: uno yogurt magro arricchito con 1 cucchiaino di miele; 50 grammi di macedonia con la frutta che più ci piace e, durante la stagione invernale possiamo aggiungere 100 ml di spremuta d’arancia.
SPUNTINO: 2 kiwi.
PRANZO: lattuga e verdure grigliate condite con aceto balsamico (possiamo usare anche qualche spezia per insaporire maggiormente).
MERENDA: 150 grammi di uva.
CENA: minestra di verdure miste (condita con un filo d’olio extravergine d’oliva), insalata di finocchi e macedonia di fragole e ananas.
SECONDO GIORNO – Dieta Purificante, Pancia Piatta
COLAZIONE: uno yogurt magro con 40 grammi di cereali integrali e un frutto a scelta.
SPUNTINO: una coppa di fragole e succo di limone.
PRANZO: insalata con cedro, arancia e melograno; verdure grigliate condite con aceto balsamico (e spezie).
MERENDA: 2 fette di ananas.
CENA: insalata di zucchine, yogurt, menta e cetriolo; 100 grammi di fragole.
Quando si procede con questa dieta, è opportuno bere almeno 2 litri e mezzo d’acqua al giorno (un po’ per volta e lontano dai pasti).
© RIPRODUZIONE RISERVATA