Le celebrità sono pronte a scommettere sulla loro efficacia, ma le diete disintossicanti sono decisamente pericolose. La Dr.ssa Susan Biali sfata il mito delle quattro diete purificanti più popolari e ci spiega come possono essere dannose.
1 – La dieta “Master Cleanse”
Le celebrità che la seguono: Beyoncé, Ashton Kutcher, Pink.
La dieta Master Cleanse, notoriamente usata da Beyoncé per perdere peso per il film Dreamgirls, è una dieta veloce a base di liquidi, principalmente limonata preparata con sciroppo d’acero e pepe di cayenna. Questo non è altro che fare la fame per 10 giorni.
2 – La dieta di 48 ore “Detox Diet”
Le celebrità che la seguono: Anne Hathaway.
La dieta di 48 ore “Detox Diet” è essenzialmente una versione pacchettizzata della dieta Master Cleanse, ma con questo regime dovrete sottoporre il vostro corpo a gravi privazioni per sole 48 ore invece di 10 giorni.
3 – La dieta del succo “BluePrint”
Le celebrità che la seguono: Salma Hayek, Jessica Szohr, Sarah Jessica Parker.
Possiede senz’altro più calorie e nutrienti e ha una durata più breve rispetto ad altre, che la rendono quasi “un male minore”, ma è ancora una forma di dieta drastica. La dieta BluePrint è un regime di tre giorni a base di un costoso succo di latte di anacardi, frutta e verdure che totalizzano solo 940 calorie al giorno.
4 – Programma dietetico “Clean”
Le celebrità che la seguono: Gwyneth Paltrow, Demi Moore.
Si tratta di una combinazione di integratori costosi e di alimenti “ approvati”, il programma Clean è comunque il più vicino a una dieta sana per la perdita di peso. Meglio ancora si starebbe (e si risparmierebbe) limitandosi a mangiare cibi integrali sani ed evitando di sgarrare fra un pasto e l’altro.
Autore | Daniela Bortolotti
© RIPRODUZIONE RISERVATA