Biorivitalizzazione cutanea per una pelle giovane e bella più a lungo.
Ogni giorno la nostra pelle subisce gli attacchi degli agenti esterni e, anche se spesso non ce ne accorgiamo, ne viene intaccata. In aggiunta a ciò, l’avanzare dell’età, i processi ossidativi, il naturale invecchiamento cellulare e i piccoli errori quotidiani che facciamo nella cura della nostra pelle contribuiscono irrimediabilmente a far comparire rughe, inestetismi, discromie e chi più ne ha, più ne metta.
I trattamenti estetici professionali che vengono in nostro soccorso e ci permettono di mantenere la nostra pelle giovane ed in buona salute sono tantissimi. Oggi parleremo della Biorivitalizzazione cutanea. Vediamo di cosa si tratta.
La Biorivitalizzazione cutanea: cos’è e come funziona
Il termine Biorivitalizzazione cutanea potrà, inizialmente, farvi pensare a qualcosa di complesso e accessibile a pochi. Eppure questo trattamento è davvero adatto a tutti coloro che vogliono prendersi cura della propria pelle in ogni mese dell’anno, ricorrendo all’aiuto di un professionista.
La Biorivitalizzazione cutanea è un trattamento estetico a base di acido ialuronico (o di altri prodotti naturali omeopatici). La sua efficacia è stata dimostrata in molti campi: la Biorivitalizzazione aiuta a mantenere la pelle ben idratata, nutre le cellule e ne rallenta l’invecchiamento, protegge i tessuti dagli attacchi degli agenti esterni (come il sole ed il gelo) e così via.
Acido ialuronico e Biorivitalizzazione cutanea
Come abbiamo già accennato, alla base della Biorivitalizzazione cutanea c’è l’impiego di Acido ialuronico, una sostanza naturale che viene prodotta spontaneamente dal nostro organismo ed è da diversi decenni utilizzata nella cosmesi e nei trattamenti di bellezza.
La ragione del successo dell’Acido ialuronico sta nelle sue straordinarie virtù: combatte i radicali liberi, è un antiage naturale, protegge la pelle e ne ricompatta le cellule, idrata i tessuti e li nutre naturalmente.
La Biorivitalizzazione cutanea si basa su delle microiniezioni di Acido ialuronico che aiutano la pelle a sembrare più tonica, soda e giovane, ma allo stesso tempo la nutrono a fondo e la proteggono dagli attacchi degli agenti esterni. Questo trattamento è l’ideale nelle stagioni dell’anno più stressanti e dure per la pelle, come l’inverno e l’estate.
Le sedute di Biorivitalizzazione cutanea sono delicate e per nulla invasive. Non si tratta, infatti, di interventi molto “pesanti”, come le iniezioni di Botox o la chiurgia estetica. In aggiunta le microiniezioni di Acido ialuronico garantiscono effetti anche sul breve tempo, caratteristica, questa, che non obbliga i pazienti a ricorrere a numerosi trattamenti prima di ottenere dei buoni risultati.
Autore | Lucia D’Addezio
© RIPRODUZIONE RISERVATA