I tagli pixie non sono esattamente un trend nato da poco, ma la loro popolarità è assolutamente destinata a durare, e la verità è che troviamo fantastico scoprire modi nuovi, originali e divertenti di portarli. Quando la nostre amiche stylist Holly e Jenna, di Sam Brocato Salon , ci hanno mostrato questo sbarazzino taglio pixie, ci siamo immediatamente prese una bella cotta per questo corto ramato.
Al momento di descrivere questo capolavoro, gli stilisti hanno subito colto l’occasione per spiegarci la sua ispirazione: “Questo taglio corto e voluminoso mostra come i capelli corti possano essere spigolosi e femminili allo stesso tempo.”
Ti sei convinta a provare questo stile su di te? Questo taglio in particolare, funziona bene sui visi ovali e a forma di cuore e sui capelli di tutte le texture, dicono gli addetti ai lavori: “Nel caso di visi dalle forme più rotonde, lo stesso taglio reso leggermente più asimmetrico funziona ugualmente bene.”
E per quanto riguarda il sottotono della mia pelle, ti chiederai tu? Bene, siamo felici che tu lo chieda, perchè le ragazze ci hanno dato dei consigli anche in questo caso. “Questa base di color biondo ramato caldo crea un colore boscoso e autunnale che si addice in particolare alle pelli chiare e rosate. Qualche delicato colpo di luce ad effetto balyage metterà in risalto alcuni dettagli elaborati del taglio.”
Sei già pronta per ricreare questo fantastico stile? Perché noi lo siamo decisamente! Segui i consigli di Holly e Jenna qui sotto, e riuscirai a essere super chic in pochissimo tempo.
Ricrea lo stile pixie:
Step 1: Inizia dallo shampoo e da un buon balsamo. Successivamente applica uno spray volumizzante che dona ai capelli quell’aria vissuta che tutte invidiamo.
Step 2: Il prossimo passo è asciugare i tuoi capelli con una temperature non troppo alta e utilizzando I palmi delle mani e le dita per aiutarti a dare forma alle ciocche, lavorale con un movimento circolare per ottenere un effetto movimento naturale.
Step 3: Una volta che i tuoi capelli sono asciutti, usa uno spray fissante o un gel per creare il look spettinato che cerchi e per definire le ciocche chef anno da contorno al viso. E ci siamo! Vedi, è davvero semplicissimo e veloce.
Liberamente tradotto da latest-hairstyles.com
Autore | Rosalinda Fiore
© RIPRODUZIONE RISERVATA