Sandra Ianculescu – Troppe ore passate davanti al computer, la dieta inadeguata, lo stress, l’inquinamento colpiscono la tua bellezza e la salute dei tuoi occhi. Per combattere questi problemi, la natura ti viene in aiuto. Ecco alcuni rimedi semplici che si possono provare in casa!
Il tè verde o nero
Entrambi calmano gli occhi gonfi o irritati. Il loro effetto è simile e non ci sono grandi differenze tra i due liquidi. I tè contengono caffeina e aiutano a contrarre i vasi sanguigni, calmando gli occhi gonfi. Gli infusi estratti dalle piante, soprattutto quella di camomilla, contengono sostanze anti-irritanti e calmano il rossore e le irritazioni. Se hai problemi di questo genere, metti due bustine di tè in acqua calda e lasciale per 3-5 minuti. Dopo averle raffreddate, metti le bustine di tè sugli occhi e coprili con un panno morbido. Nei mesi estivi, si possono mettere le bustine di tè in frigorifero.
Cetrioli
Queste verdure sono note da molto tempo per i loro effetti benefici per gli occhi gonfi e occhiaie. Immergi due batuffoli di cotone in un po’ di succo di cetrioli (li puoi grattugiare e poi spremerli per ottenere il succo) e lasciali in posa sulla zona gonfia per 15 minuti: è fresco e rilassa; inoltre, quando sei stressata, puoi tenere due fette di cetriolo sugli occhi.
L’olio di mandorle
Massaggia i tuoi occhi con un po’ di olio di mandorle prima di andare a letto. Applica questo trattamento ogni sera e in 2 settimane vedrai gli effetti benefici.
L’albume d’uovo
Hai bisogno di 1-2 albumi da sbattere e poi applicare sulla pelle sotto i tuoi occhi con un pennello o un panno morbido. Questo è un ottimo rimedio per gli occhi gonfi e stanchi, perché aiuta a ripristinare l’equilibrio della pelle e della circolazione sanguigna.
Le patate
Le patate sono utilizzate nella medicina erboristica per vari disturbi come alleviare i dolori articolari e mal di testa. L’amido dalle patate agisce come un agente antinfiammatorio per calmare gli occhi irritati. Si toglie la buccia della patata, si risciacqua e si lascia asciugare. Si taglia poi a fette sottili che si applicano sugli occhi alla sera, prima di dormire. Si tengono per 15 minuti. Per ottenere l’effetto desiderato, ripetere quest’operazione almeno 3 volte a settimana.
L’acqua di rose
Immergi due batuffoli di cotone in acqua di rose e mettili sui tuoi occhi per 5-10 minuti.
L’acqua fredda
Se alla sera, prima di andare a dormire, non hai avuto il tempo o hai dimenticato di applicare fette di patate o bustine di tè sugli occhi, ti puoi rinfrescare gli occhi al mattino. Una volta svegliata, sciacquati con acqua fredda. Questa restringe i vasi sanguigni e calma gli occhi gonfi. Se è possibile, ripeti l’operazione durante tutto il giorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
volevo sapere se funziona veramente perchè ho un po di kg da perdere,,,,,,,