Maria Bruno – Tutti hanno un colore preferito. Alcuni, nel corso della vita, cambiano questa preferenza, ma abbiamo sempre un colore che ci piace più di tutti gli altri. Secondo gli studi psicologici, la scelta del colore può indicare la nostra personalità.
BLU
Se ami il blu sei, probabilmente, una persona leale e generosa, ma soprattutto hai bisogno di stabilità e fedeltà. Sei attento alle esigenze di parenti e amici. In amore non ti accontenti perché non vuoi scendere a compromessi.
NERO
Chi ama e predilige il nero è solitamente anticonformista e stravagante. Tendi a ribellarti e a protestare alla prima occasione utile. Gli altri ti percepiscono come misterioso ed enigmatico e vivi l’amore in modo non convenzionale.
ROSSO
Probabilmente sei tendenzialmente pigro e talvolta passivo di fronte alle situazioni. Cerchi spesso emozioni forti che ti diano la scossa necessaria per reagire e solo allora tiri fuori molta fantasia e creatività.
VERDE
Forse appari agli altri come una persona molto tenace, ma nascondi un po’ di timidezza e insicurezza che ti portano a cercare continue conferme. In amore non manifesti subito o facilmente i tuoi sentimenti per non mostrare punti deboli.
ARANCIONE
Sei sensibile e anche molto solare. Credi nell’amicizia e sei decisamente socievole poiché per te è questo che rende così bella la vita: il contatto con gli altri.
FUXIA
Sei una persona molta ricca dentro e hai diversi interessi. Vivi però un tormento interiore e non ti senti compreso dalle persone che ami, forse perché, in effetti, hai una mente complicata anche se brillante.
GIALLO
Sei, probabilmente, una persona sensibile, romantica e decisamente vulnerabile. Non sempre sai come difenderti dagli attacchi di chi non ti vuol bene e questo può portarti, talvolta, a perdere entusiasmo.
BIANCO
Hai una mente aperta e con ampie vedute. Ami la libertà e la riservatezza. Ogni tanto tendi a sentirti superiore agli altri e ti caratterizza la ricerca della serenità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA