Sandra Ianculescu – Meraviglie mediterranee per essere sempre bella
Scopri le meraviglie della natura e mettile al servizio della tua bellezza. La zona del Mar Mediterraneo porta un sacco di benefici per la tua pelle e anima, attraverso gli ingredienti miracolosi che ti offre. Basta approfittarne!
L’arancia ti rigenera
Con un’alta concentrazione di Vitamina C, questo frutto rafforza il sistema immunitario, protegge il corpo contro i fattori ambientali nocivi e rafforza i tessuti. Usata sulla pelle, l’arancia ha l’azione di un peeling delicato, dona compattezza alla pelle e favorisce la rigenerazione cellulare. Grazie al suo gustoso sapore, l’arancia è spesso usata nei prodotti per la cura, ma anche nei profumi. Il tuo piccolo segreto: il succo d’arancia fresco, applicato sul viso una volta alla settimana è un vero e proprio trattamento antinvecchiamento. La tua pelle sarà tonica e otterrà un tocco di brillantezza.
Il rosmarino tonifica il corpo e la mente
Una delle piante più comuni nell’aromaterapia, il rosmarino, ha un effetto tonificante e riesce con il suo sapore fresco a stimolare la circolazione sanguigna, a migliorare la concentrazione, ad allontanare la stanchezza e lo stress e a ridurre i dolori muscolari. Usato sulla pelle, il rosmarino stimola la produzione del collagene, mantenendo la pelle liscia e giovane. Il tuo piccolo segreto: allontana la sensazione di gambe pesanti con un bagno rinfrescante. Riempi una vasca con acqua calda (a una temperatura che puoi sopportare) e aggiungi una manciata di rosmarino secco.
L’olio di oliva stimola il metabolismo
Ottenuto dalla spremitura delle olive, questo prodotto è ricco di proteine con proprietà stimolanti, acidi grassi insaturi e vitamine con un ruolo di protezione per il corpo. Avendo una compatibilità molto buona con la pelle, ha la capacità di nutrirla e purificarla. Utilizzalo allo stato puro, applicandolo sulla pelle bagnata, perché ne migliora la compattezza e la rende liscia. E’ buono anche per la pelle secca, per i capelli spenti o unghie fragili. Il tuo piccolo segreto: mescola un cucchiaino di olio d’oliva con uno di miele e applicalo sul viso, evitando il contorno degli occhi.
La lavanda rilassa
Grazie alle sue proprietà lenitive, questa erba profumata viene utilizzata nell’erboristeria, ma anche nell’aromaterapia o cosmetica dove, usata come ingrediente principale nelle creme per la cura, aiuta la pelle spenta a rigenerarsi e la guarisce dalle irritazioni. Può anche essere utilizzata con successo nei bagni o massaggi rilassanti. Il tuo piccolo segreto: nel bagno, metti un sacchetto di lavanda sotto il getto d’acqua calda. Il suo aroma ti rilasserà e ti caricherà le batterie.
Le mandorle ti avvolgono in una morbidezza delicata
Vero e proprio elisir di bellezza, l’olio di mandorle risolve un sacco di problemi. Ideale per le pelli sensibili perché impedisce le allergie, questo ingrediente può essere utilizzato con successo nell’idratazione della pelle, per mantenere l’elasticità delle unghie e ha la capacità di proteggere contro i radicali liberi e l’invecchiamento precoce. Tutte queste proprietà rendono l’olio di mandorle uno degli ingredienti principali nei prodotti cosmetici. Inoltre, il suo sapore dolce e fragrante è spesso usato nell’aromaterapia per i suoi effetti rilassanti. Il tuo piccolo segreto: massaggia le zone colpite dalla cellulite con olio di mandorle dolci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA