Maria Bruno – Una buona dieta non dovrebbe mai preoccuparsi della sola perdita di peso trascurando gli effetti sulla pelle. A cosa serve essere magrissime se poi la nostra cute appare invecchiata? È giusto porsi questo interrogativo ed è giusto alimentarsi principalmente per una buona salute. Ecco adesso una dieta che aiuta a perdere peso rendendo la pelle tonica, luminosa e vellutata.
GIORNO 1
Colazione. Una tazzina di tè verde non zuccherato; un vasetto di yogurt bianco con fiocchi d’avena e 50 grammi di mirtilli freschi.
Spuntino. Tre noci; un kiwi.
Pranzo. Petto di pollo grigliato; insalata di lattuga.
Merenda. Uno yogurt bianco; tre mandorle.
Cena. Carpaccio di salmone condito con limone; insalata con spinaci crudi.
GIORNO 2
Colazione. Una tazzina di tè verde; omelette (con 2 uova fresche).
Spuntino. Uno yogurt bianco con 60 grammi di mirtilli.
Pranzo. 50 grammi di prosciutto crudo privo della parte grassa; insalata di ortaggi e verdure crude (peperoni rossi, lattuga, carote, finocchi, spinaci, cipolla rossa).
Merenda. Due carote.
Cena. Zuppa di legumi; carpaccio di carciofi.
GIORNO 3
Colazione. Frullato con 2 frutti a scelta e un bicchiere di latte.
Spuntino. Yogurt bianco e fiocchi d’avena.
Pranzo. carpaccio di salmone con un po’ di limone; insalata di finocchi e carote.
Spuntino. Una mela e una manciata di more o di mirtilli.
Cena. Tofu; verdure miste grigliate.
GIORNO 4
Colazione. Spremuta di arance; fiocchi di avena.
Spuntino. Yogurt bianco con frutti di bosco.
Pranzo. Filetto di tacchino grigliato; insalata mista di ortaggi e verdure crude (peperoni rossi, lattuga, carote, finocchi, spinaci, cipolla rossa).
Merenda. Quattro noci.
Cena. 150 grammi di ricotta freschissima; insalata di finocchi e carote.
In questo regime alimentare sono molto ridotti gli zuccheri e i grassi saturi, accusati di danneggiare la giovinezza della pelle. Poiché pane e pasta sono assenti e non si tratta di una dieta molto equilibrata, è meglio seguirla per non più di quattro giorni. Possiamo concederci questo regime alimentare quando notiamo che la pelle è sciupata affinché riprenda vitalità, splendore e torni soda e tonica.
È consigliabile bere almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno lontano dai pasti, non assumere alcolici ed evitare di fumare durante i quattro giorni di dieta per ottenere il massimo dei risultati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA