Sandra Ianculescu – Se davvero segui un regime alimentare ipocalorico ma non riesci a perdere nemmeno un grammo, probabilmente sei caduta in una delle “trappole” della dieta.
Hai intenzione di perdere peso, ma non hai ottenuto alcun risultato per più di un mese. Perché? Molto probabilmente stai commettendo i più comuni errori in termini di diete. La nutrizionista Sarah Schenker ci spiega come evitare queste trappole:
Mangi noci come spuntino
Le ricerche hanno dimostrato che le noci mantengono la sensazione di sazietà più dei biscotti e sono ricche di fibre. Ma sono anche piene di grassi saturi. Dovresti mangiare una noce, massimo due al giorno, non un’intera confezione, afferma il dottor Schenker.
Ti pesi ogni giorno
Le variazioni di peso possono essere dovute anche al livello di acqua trattenuta nel corpo e non rivelano il peso perso. E’ meglio pesarti una volta alla settimana, alla stessa ora, senza vestiti.
Mangi molti frutti
Anche se sono sani, i frutti non aiutano a perdere peso. Le ricerche mostrano che lo zucchero della frutta (fruttosio) non dà al corpo la stessa sensazione di pienezza come lo zucchero comune, il che significa che raramente è sufficiente. Puoi mangiarne molti, ma combinali con proteine, come il prosciutto o l’hummus per sentirti sazia.
Assumi bevande con molte calorie
Se bevi cappuccini e molti tè per calmare il tuo stomaco affamato, dovresti sapere che i primi hanno 120 calorie e 8 grammi di grassi e la goccia di latte messa in otto tazze di tè equivale a 400 calorie. Meglio il latte scremato e il tè alle erbe.
Mangi anche la pelle del pollo
La carne bianca, di pollo o tacchino, contiene meno calorie della carne rossa solo se la mangi senza la pelle in cui il grasso si raccoglie. Per non deviare dalla tua dieta senza rendertene conto, assicurati di rimuovere la pelle prima di cucinare la carne.
Eccedi con le bevande dietetiche
Alcuni studi hanno dimostrato che le diete funzionano meglio se si seguono senza bevande con zero calorie, perché i dolcificanti artificiali contenuti attivano la digestione e ti lasciano affamata. Bevi più acqua minerale e tè alla frutta.
Aggiungi dressing nelle insalate
Un’insalata può avere le calorie equivalenti a un piatto principale se si aggiunge un dressing. La salsa francese dal negozio contiene circa 70 calorie per cucchiaio, e il dressing fatto in casa con olio e aceto o succo di limone può contenerne anche 100.
Non misuri i semi
I semi di zucca, di girasole, di sesamo e di lino sono alla moda e sono molto sani, consumati nello yogurt, pappa d’avena e insalate. Però un cucchiaio di semi di girasole contiene 93 calorie, quindi prendi bene la misura con il cucchiaio quando li aggiungi.
Addolcisci con miele o fruttosio
Il miele contiene tanti zuccheri quanto lo zucchero semolato e ha più calorie: un cucchiaino di miele contiene 49 calorie, mentre uno di zucchero 24. Faresti meglio a rinunciare ai dolci: sappi che il desiderio di dolci diminuisce dopo tre settimane di astinenza.
Senza grassi
Il corpo ha bisogno di una certa quantità di grassi per funzionare correttamente, che aiutano a sentirti sazia più a lungo. Uno studio dell’Università dell’Alabama ha rivelato che un po’ di grassi consumati durante la dieta aiutano a perdere peso. Quindi non rinunciare completamente, ma scegli di variare con pasti che ne contengano un minimo quantitativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
stai cercando un modo per dimagrire? il più grande problema che tutte le persone hanno è il sovrappeso ed è causato anche da mancanza di spirito e di mente le persone non sanno seguire il giusto esercizio mentale che tutte quelle volte che vogliono mangiare anzichè bloccarsi e non commettere errori finiscono nella giusta trappola e fanno un alimentazione sbagliata se vuoi risolvere questo problema dai un occhiata alla mia pagina