Maria Bruno – Quello della cellulite è un inestetismo che può avere diverse cause e, quindi, diversi rimedi. Per molte donne cambiare stile di vita, rendendolo sano, o seguire qualche accorgimento che riguarda alimentazione e attività fisica, può bastare a risolvere il problema. In altri casi, però, ciò non è sufficiente e si rivela necessario l’aiuto delle creme anticellulite.
Solitamente, queste creme hanno costi elevati e si ha timore di buttar via i propri risparmi per qualcosa che potrebbe non funzionare. Premesso che i miracoli non può farli nessuno, abbiamo raccolto informazioni per sapere quali sono le creme anticellulite che soddisfano maggiormente le esigenze delle donne che le hanno acquistate.
♠ “Charis skin tone serum”. Si tratta di un siero, acquistabile in internet, ottenuto dai principi attivi del sale del mare Egeo e da alcune erbe della zona mediterranea. La sua formula è frutto di anni di studi e ricerche serie. Quasi tutte le donne che l’hanno provato affermano di aver visto i primi risultati già dopo 5-6 applicazioni e con 10 settimane di trattamento costante la cellulite viene sconfitta. La pelle diventa soda e tonica e ciò si nota sia al tatto che alla vista. Unica nota dolente: il prezzo, anche se in verità non è poi tanto più alto di quello degli altri prodotti.
♠ “Procellix-Anti Cellulite Cream”. Anche questo prodotto (purtroppo non molto economico) è acquistabile on-line. Si tratta di una crema anticellulite a base di aminofillina e caffeina che scioglie i cumuli di grasso eliminando le fossette e contrasta la ritenzione di liquidi. Il risultato è una pelle morbida, soda e senza antiestetiche fossettine. Anche in questo caso le acquirenti si dichiarano soddisfatte dei risultati, visibili in qualche settimana.
♠ “Lipoglaucin crema”. Un po’ meno caro dei precedenti prodotti, è anche questo acquistabile in internet. Siamo alle prese con una crema che riduce il grasso e la cellulite assicurando la perdita di qualche centimetro in eccesso (su gambe e girovita). Secondo le donne che hanno usato la crema, i risultati sono visibili e soddisfacenti dopo un mese di applicazione costante.
Ricordiamo che per rendere più rapidi gli effetti delle creme anticellulite è comunque importante fare sport due o tre volte a settimana, bere molta acqua e alimentarsi correttamente. Questo passaggio non deve essere dimenticato perché tutela la nostra salute, cosa che anche la migliore delle creme non potrà mai fare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA