Sandra Ianculescu – Non cercare di coprire le imperfezioni ad ogni costo, prova invece un paio di consigli che ti aiuteranno a essere bella in un modo naturale!
Il sonno
Sai bene che le tracce di un sonno agitato o insufficiente si riconoscono spesso su una pelle secca e spenta, con borse sotto gli occhi, occhiaie e rughe profonde.
Cerca di andare a letto prima di mezzanotte, dopo aver bevuto una tazza di tè verde, e al mattino ti sveglierai rilassata, con il viso rinfrescato. Usa ogni notte una crema nutriente, a base di retinolo, derivato della Vitamina A, che ti proteggerà da rughe sottili e rughe profonde.
Vuoi dare l’impressione di aver dormito 10 ore? Prima di andare a letto, tieni sul viso un asciugamano bagnato, caldo, che aprirà i pori, poi massaggia la pelle con un olio idratante di mandorle e lascialo agire per tutta la notte.
Un viso luminoso, pieno di vitamine
Quando ti prepari il succo d’arancia o pompelmo per colazione, immergi un batuffolo di cotone nel succo e applicalo su tutto il viso! Dopo dieci minuti, risciacqua con acqua fredda.
E’ il modo più veloce di dare brillantezza alla tua pelle. Se hai una pelle sensibile e spenta, tieni nella tua borsa un’acqua termale spray, che idrata e rinfresca immediatamente il viso.
Vuoi un blush naturale? Fai movimento energico per mezz’ora o, secondo i consigli della nonna, stai 20 secondi con la testa in giù, e quando ti alzi, intensifica il colore delle guance pizzicandole delicatamente.
Le sopracciglia inquadrano la bellezza
Quando non ti trucchi, le sopracciglia restano molto in evidenza, quindi devi prestar loro più attenzione. Se sono depilate correttamente, nasconderanno da sole le imperfezioni (possono ingrandire gli occhi piccoli, attenuare le dimensioni del naso, rilassare e illuminare la fronte).
Completa l’equilibrio del viso usando, per 10 secondi, un dispositivo classico per curvare le ciglia. La curva così ottenuta ti darà un’aria fresca, romantica, e questo senza un filo di trucco!
Aggiusta gli ultimi dettagli
Un piccolo ricettario per le zone sensibili del viso.
Le occhiaie, le borse sotto gli occhi e le rughe possono essere trattate con bustine di tè tenute nel frigorifero, con fette di cetrioli o di patate o il loro succo, che si applica sulle palpebre e intorno agli occhi.
Un aspetto molto naturale e sano comprende anche un po’ di tempo da dedicare alle tue labbra per renderle belle. Fai un peeling con uno spazzolino da denti immerso in crusca e quando esci di casa, aggiungi una goccia di miele per farle brillare.
Completa la tua bellezza naturale
Se decidi di rinunciare per un periodo ai cosmetici e al trucco, è necessario completare il tuo look naturale con dei vestiti allegri, che ti renderanno meno anonima.
I colori scuri, neutri e spenti non ti faranno notare, invece, qualsiasi tonalità calda di rosso entra in empatia con il rossore delle guance. Se hai gli occhi verdi o blu e una carnagione chiara, indossa orecchini, collane o sciarpe nel colore degli occhi. Vestiti molto femminile, con abiti corti, sopra il ginocchio e tacchi alti.
Acconciatura
Molto importante nel tuo rituale naturale di bellezza. Vale la pena investire in un taglio di capelli un po’ infantile, corto e nelle tonalità della primavera, oppure puoi farti dei riccioli lunghi e larghi per allungare il viso, o degli chignon, se desideri evidenziare un viso perfetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA