Maria Bruno – Ci sono parti del corpo di una donna che vengono intaccate dai segni del tempo più rapidamente. Una di queste è il seno che, nel corso degli anni, può perdere elasticità e volume anche a causa delle diete o di trattamenti non appropriati.
Non tutte possono o vogliono ricorrere alla chirurgia estetica, ma questo non è un problema perché i prodotti naturali possono aiutarci a riconquistare bellezza e giovinezza. Il seno merita attenzioni maggiori ed è importate usare prodotti specifici e non nocivi. Ecco, quindi, come rendere tonico il seno ormai rilasciato.
Per iniziare dobbiamo arricchire l’acqua da bagno con un po’ di decotto di scorza di quercia. Possiamo chiedere all’erborista di fiducia di procurarci il materiale e poi basterà far bollire due pizzichi della nostra scorza di quercia in un pentolino non troppo grande e pieno d’acqua per 10 minuti. Aggiungiamo quindi questo decotto all’acqua tiepida da bagno e massaggiamo il seno con movimenti circolari. Non dobbiamo necessariamente fare il bagno ogni giorno, basterà farlo una o due volte a settimana.
Dopo il bagno o dopo la doccia dobbiamo applicare un prodotto che idrati e tonifichi la zona del seno. È sempre opportuno effettuare il massaggio senza toccare la zona dei capezzoli. Chi vuole tonificare il seno piccolo può scegliere tra questi prodotti: olio essenziale di finocchio dolce oppure olio di mandorle dolci (per un maggior effetto è anche possibile mescolare entrambi gli oli e applicarli).
Chi, invece, vuole tonificare un seno prosperoso ma rilasciato può procedere con uno di questi prodotti: olio di jojoba, burro di caritè oppure olio essenziale di lemongrass. Il massaggio deve sempre essere ascendente e circolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA