Sandra Ianculescu – Se desideri mantenere la tua giovinezza non devi bere una pozione magica, ma solo prenderti cura della salute e seguire alcuni passi molto semplici. Ecco quello che ti serve per vivere più a lungo ed essere sana.
Frutta e verdura
Mangia ogni giorno una porzione di frutta o verdura nei colori più diversi. Così, alla tua dieta non dovrebbero mancare gli alimenti come carote, cetrioli, pomodori, peperoni rossi, peperoni verdi o mele, pere, banane, kiwi, frutti di bosco, ecc.
Questi alimenti sono ricchi di vitamine e antiossidanti che rallentano il processo d’invecchiamento sia all’interno che all’esterno.
Acidi grassi omega 3
Secondo gli scienziati, gli acidi grassi omega 3 sono la chiave per una vita più lunga e senza problemi di salute.
Questi acidi grassi aiutano a ridurre l’aritmia, l’ipertensione e i coaguli di sangue (che causano attacchi di cuore), in modo da aiutarti a proteggerti dalle malattie responsabili della morte precoce.
Gli acidi grassi omega 3 si trovano nel pesce (aringa, salmone, sgombro, sardine, tonno, trota), noci, olio di semi di lino, ecc.
Utilizza il filo interdentale
Il filo interdentale non è utile soltanto per le gengive e per la salute dei denti, ma anche per la salute di tutto il corpo.
La spiegazione è molto semplice: i batteri che si riuniscono intorno alle gengive possono portare infiammazioni, emorragie, e una volta che i batteri vengono a contatto con il sangue, il rischio di malattie cardiovascolari è molto alto.
Oltre al filo interdentale, puoi utilizzare lo spazzolino interdentale, che è di grande aiuto per pulire meglio i denti.
Bevi molto tè verde
Al di là delle sue proprietà antagoniste delle cellule tumorali, il tè verde è utile per accelerare il processo della perdita di peso. Le persone obese o con una tendenza verso l’obesità si ammalano più facilmente e sono soggette alla morte precoce.
Fai più sport
L’inattività e la perdita muscolare accelerano il processo d’invecchiamento. Per questo motivo, i medici raccomandano l’attività fisica quotidiana. Sia che sali le scale, che cammini per 15 minuti al giorno o che pulisci la casa, l’esercizio fisico è sempre benvenuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA