Maria Bruno – Il corpo perfetto e sensuale delle donne sudamericane e i capelli forti e lucenti delle donne indiane non sono semplicemente doni generosi di madre natura, ma anche frutto di rimedi naturali utilizzati con costanza.
Perché, quindi, non rubare i loro segreti per essere sempre al top? Vediamo insieme quali elementi utilizzare e cosa fare per eliminare i più comuni inestetismi e regalarsi una bellezza invidiabile.
CONSIGLI PER UN CORPO PERFETTO
Almeno una volta nella vita capita a tutte noi di guardare con ammirazione il fondoschiena e le gambe toniche delle donne sudamericane (soprattutto brasiliane) e domandarsi con un minimo di invidia quale sia il segreto di tanta bellezza. In verità in quella zona del mondo quasi tutte le donne dedicano costantemente molto tempo a farsi belle e i centri estetici, pur offrendo servizi di qualità, sono alla portata di tutte le tasche. Anche in casa, però, ogni donna si concede quotidianamente molte attenzioni utilizzando prodotti naturali e rimedi “fai da te” per allontanare soprattutto la temuta cellulite.
Uno dei rimedi più diffusi contro la pelle a buccia d’arancia, infatti, è l’auto-massaggio con i fondi di caffè poiché quest’ultimo è un eccellente brucia grassi. Anche gli oli vengono molto usati, soprattutto quello di copaiba, ma reggono il confronto anche l’olio di andiroba e l’olio di babassu, ottimi per ottenere una pelle morbida, liscia e senza cuscinetti. Anche questi prodotti vengono applicati (dopo la doccia) con l’auto-massaggio.
CONSIGLI PER CAPELLI FORTI E LUMINOSI
Delle donne indiane, invece, oltre al trucco eccentrico, quello che colpisce è la chioma forte, folta e lucente. Per tutelare la salute e la bellezza dei capelli, infatti, molte donne indiane, ogni mattina, applicano dalla radice alla punta qualche goccia di olio di cocco oppure di olio di pita. L’olio viene applicato massaggiando i capelli per qualche minuto. Questo gesto attiverebbe i bulbi favorendo una copiosa ricrescita. Però, per evitare che i capelli diventino grassi, viene poi effettuato un altro massaggio con polvere alle erbe indiane (che possiamo trovare in molte erboristerie) e farina di ceci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA