La cellulite è un incubo per tantissime fanciulle mediterranee. Purtroppo non è vero che solo le donne con molti chili in più soffrono della famigerata pelle a buccia d’arancia. Difatti non è raro che anche ragazze magre e dal fisico scolpito debbano avere a che fare con gli odiati cuscinetti tipici della cellulite.
I rimedi per la cellulite sono ormai innumerevoli, veri o presunti che siano. Tra massaggi miracolosi, creme snellenti, prodotti modellanti, pillole magiche e quant’altro, chi soffre di pelle a buccia d’arancia non sa davvero dove sbattere la testa.
Eppure c’è un rimedio naturale (ma sfruttato anche nella cosmesi professionale) che permette di ottenere risultati eccezionali nella lotta ai cuscinetti di cellulite. Di cosa si tratta? Dei fanghi, che vengono impiegati sin dall’antichità per curare tantissimi disturbi ed inestetismi e che sono ancora oggi una vera manna contro la cellulite.
Fanghi anticellulite: funzionano davvero?
I trattamenti a base di fanghi curativi vengono effettuati nei migliori centri estetici, spesso per cifre molto elevate (fino a 3.000 Euro a seduta, a seconda del centro scelto e del tipo di trattamento). Non sono in molti, però, ad avere a disposizione tali somme.
Ma aspetta: le proprietà dei fanghi contro la cellulite sono così note ed apprezzate che le maggiori aziende del settore hanno ideato maxi-confezioni di fanghi che puoi usare tranquillamente a casa tua con un costo variabile dai 7 ai 20 euro. Ecco come usare i fanghi per eliminare la cellulite in poco tempo.
Come usare i fanghi anticellulite fai-da-te
I fanghi si possono trovare in due tipi di confezioni: nel formato a tubetto oppure, come le creme idratanti per il corpo, in barattolo. Vediamo come usare bene i fanghi anti-cellulite per la salute delle tue gambe.
Prima di mettere i fanghi, assicurati che la tua pelle sia pronta: fatti una bella doccia e uno scrub prima del trattamento e vedrai che i risultati saranno doppiamente efficaci.
Ora applica i fanghi massaggiandoli sulle zone interessate: fai in modo che lo spessore dei fanghi sulla pelle sia di almeno 2 mm.
Leggi bene le istruzioni sulla confezione per le indicazioni sul tempo di posa. Rilassati e, scaduto il tempo, risciacqua con acqua tiepida. Ora completa i tuoi fanghi facendo un po’ di jogging nel parco o di cyclette: le tue gambe ringraziano.
I fanghi cosmetici sono molto pratici e permettono di ottenere risultati reali con pochissime attenzioni quotidiane. Perché non usarli per gambe e glutei perfetti?
Autore | Lucia D’Addezio
© RIPRODUZIONE RISERVATA