Le discipline sportive che possono essere praticate in palestra per mantenersi in forma o per trovare una valvola di sfogo per stress, rabbia e nervosismo sono tantissime. Non tutti, però, si divertono a correre sul tapis roulant oppure ad usare i noiosi attrezzi per tonificare i muscoli e per migliorare l’elasticità del corpo.
Anche per i soggetti più energici ed attivi esistono numerose possibilità di scelta che vanno al di là della semplice seduta di aerobica in palestra oppure dell’utilizzo degli attrezzi sotto il controllo del personal trainer.
State cercando una disciplina attiva, movimentata e divertente, che allo stesso tempi vi aiuti a tonificare i muscoli e a liberare tutte le vostre energie? L’Aeroboxe, un mix di boxe e step, può fare al caso vostro. Vediamo insieme di cosa si tratta, quali risultati permette di ottenere e a chi è adatta.
Aeroboxe? A metà tra step e boxe tradizionale
Fin’ora il pugilato e lo step non avevano niente in comune: la prima disciplina è tipicamente uno sport maschile che contempla movimenti energici e combattimenti violenti tra due contendenti; la seconda disciplina, invece, è più tipicamente femminile e si pratica in palestra con l’ausilio di uno step (cioè un “gradino”), nella maggior parte dei casi con un sottofondo musicale.
Grazie all’Aeroboxe potete dimenticare gli stereotipi: non ci sono né i guantoni e le canotte smanicate alla Rocky, né i body colorati e gli scaldamuscoli alla Saranno Famosi.
Cos’è l’Aeroboxe e chi può praticarla
L’Aeroboxe è una sintesi di pugilato, boxe, aerobica e step: il tutto avviene a ritmo di musica, saltando e tirando calci a pugni al proprio sacco. Questa disciplina è adatta a tutti: uomini e donne, giovani ed anziani.
Se siete stressati e volete sfogare tutta la vostra frustrazione, se cercate uno sport divertente ed energico, se volete provare qualcosa di nuovo perché il Fitness tradizionale vi annoia, se volete bruciare calorie e ritrovare la forma perfetta, l’Aeroboxe può essere la soluzione più adatta per voi.
Cosa vi serve per iniziare?
Per iniziare con l’Aeroboxe vi servirà un abbigliamento comodo, per esempio pantaloncini, t-shirt e scarpe da ginnastica, oltre a degli specifici guanti senza dita, dotati di rinforzi ed imbottiture.
Il costo dei guanti tecnici per Aeroboxe si aggira attorno ai 10/15 Euro. Se volete comprare anche il sacco da Aeroboxe dovrete investire altri 200 Euro circa, ma in genere quello che trovate in palestra è più che sufficiente per i principianti.
Autore | Lucia D’Addezio
© RIPRODUZIONE RISERVATA