Sandra Ianculescu – Quando fuori è brutto tempo, anche le attività banali sembrano una tortura. Ecco alcuni “dispiaceri” aggravati dal maltempo… ma c’è la soluzione per tutti!
Ci vuole più tempo per vestirsi al mattino
E’ naturale vestirti a strati e avere bisogno di più indumenti che in estate e la preparazione dura di più rispetto a quando una maglietta e una gonna sono un guardaroba completo.
Soluzione: Prepara dalla sera i vestiti per risparmiare tempo prezioso al mattino. Dai calzini agli stivali e anche agli accessori, tutto deve essere fatto alla sera. Così, uscire da casa non ti sembrerà un peso.
Ti senti sempre le mani e i piedi freddi
E’ il periodo critico per le estremità, che sono più difficili da riscaldare. Le mani e i piedi freddi, ma anche il naso, le guance e il mento sono interessati dalla diminuzione del flusso sanguigno.
Soluzione: Rivolgiti alle tisane. Mangia meno proteine e cerca di rinunciare ai dolci. Di moltissimo aiuto è un bagno caldo, (non doccia) ogni sera.
Ogni giorno ti svegli fredda
Starnutisci spesso, il tuo naso si chiude quando passi dal freddo al caldo e spesso hai mal di gola. Anche se sai di essere in buona salute, il cattivo tempo è contro di te.
Soluzione: Non solo la Vitamina C aiuta a resistere contro un raffreddore. Fai una cura con integratori alimentari: recenti ricerche dimostrano che lo zinco è un alleato forte nella lotta contro il naso che cola.
La pelle diventa secca
Anche se rispetti il rituale di bellezza con cui hai abituato la tua pelle, la senti ancora secca, cosa che ti dà un disagio indescrivibile.
Soluzione: Idratazione doppia! Ma non prima di aver esfoliato. Lo so che la regola dice che la pelle già secca non deve essere ulteriormente aggredita, ma se ti sbarazzi delle cellule morte, lasci più posto per la rigenerazione.
Hai voglia irresistibile di carboidrati
La colpa è della depressione invernale, che spinge in un modo sbagliato il corpo verso cibi non sani, che – lui crede –danno una sensazione di benessere. Ma troppi carboidrati ti stancano e diminuiscono la vitalità.
Soluzione: se mangi in un modo equilibrato e scegli tra i pasti frutta o verdura fresca, l’appetito per gli snack malsani scompare immediatamente.
Autore | Sandra Ianculescu
© RIPRODUZIONE RISERVATA