E’ arrivato il momento di conoscere le modalità naturali per una mente sana in un corpo sano e disintossicarti.
• Mangia più fibre, riso integrale, frutta e verdura: è meglio comprarli dal mercato, non dal supermercato; al mercato si trovano molta verdura e frutta di stagione, consumale con fiducia perché sono una vera e propria fonte di salute! Barbabietole, ravanelli, carciofi, cavoli, broccoli, spirulina, alghe, sono ottime in una cura di disintossicazione.
• Pulisci e proteggi il tuo fegato con altre meraviglie della natura: fermati in un’erboristeria e acquista radice di tarassaco (pulisce il sangue, bilancia il metabolismo, aumenta il volume dell’urina, rinforza lo stomaco, la bile, rafforza il fegato, è un potente anti-reumatico), bardana (si dice che guarisca tutte le malattie) e tè verde (un ottimo antiossidante, diuretico, che stimola il cervello e i processi di combustione dei grassi, un fattore di protezione contro il cancro).
• Mangia più alimenti che contengono la Vitamina C: arance, papaia, mele, fragole, pompelmo, melone, broccoli, peperoni, pomodori, patate, cavoli, spinaci, limone, mirtilli. La Vitamina C stimola l’organismo a produrre glutatione, un composto del fegato che aiuta a eliminare le tossine.
• Bevi ogni giorno almeno due litri di acqua! Prova a bere un bicchiere al mattino a stomaco vuoto. Allenati, perché non riuscirai dall’inizio, e fanne un’abitudine!
• Evita le zone inquinate ed esci di più all’aperto, nella natura! Fra poco comincia la primavera, il clima diventa sempre più caldo e adatto per passeggiare a piedi. Respira profondamente, per consentire all’ossigeno di penetrare nel corpo.
• Pensa positivamente e allevia lo stress! È difficile, ma non impossibile.
• Sii verde, mangia verde! È il colore che hai aspettato tutto l’inverno. Lo vedi nella natura, ma anche nel piatto: scegli la lattuga e la cipolla verde, ma non dimenticare le ortiche, che sono il vero “Bruce Lee” delle piante: forniscono vitamine e minerali al corpo, aiutano a combattere l’anemia, equilibrano il sistema di difesa del corpo, puliscono il sangue, sono un disintossicante potente.
• Suda! Quando non fa freddo, puoi fare movimento. Sudando, elimini attraverso la pelle molte delle tossine nel tuo corpo: fai le pulizie in casa, vai al parco, corri, non prendere il tram solo per due fermate. Puoi trovare tante soluzioni, perché sei una donna intelligente.
• Acquista una spazzola per il corpo e, prima del bagno, strofina bene tutta la pelle (escluso il viso). Così aiuti l’eliminazione delle cellule morte, e le tossine spariranno più velocemente attraverso la pelle!
• Dormi otto ore la notte, anche se il sole sorge un po’ prima. Il sonno fa miracoli!
Autore | Sandra Ianculescu
© RIPRODUZIONE RISERVATA