Il segreto è rendere la tua pelle liscia e perfetta, soprattutto perché è la prima cosa che si nota. Avrai la stessa tonalità di rosa vibrante sia sulle guance che su palpebre e labbra. Per quanto riguarda i capelli, hai bisogno solo di un paio di fermagli e l’acconciatura sarà pronta in un attimo!
Trattamento facciale
Invece di applicare il fondotinta in più strati, che potrebbe dare al tuo viso un aspetto di maschera, utilizza un correttore per coprire gli eventuali rossori o imperfezioni temporanei, ma anche le occhiaie. Usa le mani per tamponare piano e ripetutamente le zone su cui l’hai applicato per aiutarlo ad aderire sulla pelle in un modo naturale. Utilizza poi una cipria minerale che dà un aspetto setoso. Scegline una con SPF per proteggere la pelle dai raggi solari. Tempo: 2-3 minuti.
Sopracciglia
Prima di passare alle pinzette, tieni una matita in posizione diagonale sul sopracciglio (posiziona la punta di gomma alla base) e poi elimina solo i peletti che escono da sotto o da sopra la matita, fermandoti, ovviamente all’arco, dove riposizionerai la matita. Tempo: 1-2 minuti.
Trucco
Riscalda la punta di un rossetto rosa con un asciugacapelli per 5 secondi, poi applicalo sulle labbra – il calore contribuirà a una migliore copertura delle zone secche e a fissare il colore. Lo stesso prodotto può essere utile per il trucco degli occhi e delle guance, purché sia applicato con la punta del dito anulare. Nella zona degli occhi, assicurati di stenderlo bene, per evitare la raccolta di eccesso. Hai bisogno soltanto di uno strato di mascara e il tuo trucco è pronto! Tempo: 2-3 minuti.
Acconciatura
È molto semplice: inclina la tua testa indietro e massaggia le radici con la punta delle dita per ottenere volume. Scegli poi una ciocca di capelli dalla fronte e raccoglila dopo l’orecchio o all’indietro, a seconda di quanto sono lunghi i tuoi capelli. Se hai ciocche ribelli, non faranno che solo completare il look sexy. Tempo: 1-2 minuti
Autore | Sandra Ianculescu
© RIPRODUZIONE RISERVATA