Vuoi altre fonti di energia oltre al caffè? Ecco le 10 migliori alternative, sane e gustose!
Chai
Venendo dall’India, il Chai è un preparato di tè nero, latte e spezie come cannella, zenzero e cardamomo; contiene meno caffeina del caffè, ma il sapore ingannerà il tuo cervello facendoti credere il contrario.
Tè verde
Prendi la tua dose quotidiana di energia, ricca di numerosi altri vantaggi per la salute, tra cui gli antiossidanti, essenziali per mantenere la tua bellezza. Una tazza di tè ha meno caffeina del caffè, quindi potrai consumare più tè per lo stesso effetto.
Tè alla menta
La menta ha un ruolo calmante sullo stomaco e ha lo stesso effetto su di te.
Tè alla liquirizia
Anche se non contiene caffeina, supporta le ghiandole surrenali che sono responsabili della resistenza allo stress. Così, il tè alla liquirizia è un eccellente tonico e anche una buona fonte di energia.
Il tè di Ginseng siberiano
Con un aroma inconfondibile, è una buona fonte di energia che, in aggiunta, ti aiuterà a concentrarti meglio. Deve essere utilizzato in modo costante per avere il massimo effetto.
Succo di erba di grano
Contiene vitamine, minerali e sostanze nutritive ed è molto nutriente. È molto facile da digerire ed è rapidamente assimilato dal corpo.
Succo di melograno
Bevuto come tale o in combinazione con altri succhi di frutta, trasformato in un cocktail di energia in un bicchiere, il succo di melograno è ricco di antiossidanti ed ha un sapore distinto, agrodolce.
Frullati verdi
Frutta e verdura ti portano l’energia richiesta per sopperire alla mancanza di caffè nella dieta quotidiana. Sperimentala in un modo permanente e scegli la tua combinazione preferita di frullati, ricchi di salute e vitalità.
Carruba in polvere
Preparala come il latte al cacao. Il risultato è una deliziosa bevanda ricca di vitamine e minerali, con un contenuto impressionante di antiossidanti e senza traccia di caffeina!
Acqua e limone
Dopo la scomparsa dell’effetto del caffè che hai bevuto al mattino, concediti una nuova dose di energia in un bicchiere d’acqua … e limone! Il succo avrà un effetto potente sui tuoi sensi addormentati, che si attiveranno in un istante. Aggiungi anche due foglie schiacciate di limone e otterrai un delizioso drink.
Autore | Sandra Ianculescu
© RIPRODUZIONE RISERVATA