La tua pelle è sempre lucida e il trucco applicato alla mattina si rovina durante il giorno a causa del grasso eccessivo?
La pulizia dei pori è molto importante per le persone che hanno la pelle grassa e per questo motivo gli esperti consigliano sei semplici rimedi, che possono essere preparati in casa e inclusi nella routine quotidiana.
E sono alla portata di tutti!
1. Pappa d’avena, succo di limone e mela – si mischiano in un frullatore mezza tazza di pappa d’avena (fiocchi d’avena bolliti in acqua), la metà di una mela e due cucchiaini di succo di limone. Si pulisce il viso, si ricoprono le zone con problemi e si lascia agire per 15 minuti, poi si lava la pelle con acqua tiepida.
2. Fragole, albume d’uovo e miele – pulisce l’eccesso di sebo e dona lucentezza. Si mischiano mezza tazza di fragole, un cucchiaino di miele, un albume d’uovo e un cucchiaino di succo di limone. Metti la maschera sul viso già pulito e lasciala agire 10-15 minuti. Risciacqua con acqua tiepida.
3. Alcool canforato e olio essenziale di menta piperita – mescola un cucchiaio di alcool canforato, un uovo, una goccia di olio essenziale di menta piperita e un cucchiaio di latte in polvere. La maschera si lascia agire per 15 minuti e poi si risciacqua con acqua tiepida. La pelle diventa più morbida e il lucido scompare.
4. Latte e olio di lavanda – si mischiano due gocce di olio essenziale di lavanda con un quarto di tazza di latte. Con l’aiuto di un batuffolo di cotone si puliscono i pori con questa lozione, che regola il pH della pelle. Sciacqua con acqua tiepida. Da utilizzare tutti i giorni.
5. Succo di limone, pomodoro e cetriolo – mescola in un frullatore un piccolo cetriolo, mezzo pomodoro e due cucchiai di succo di limone. Applica la maschera in modo uniforme sul viso e lasciala agire per 15 minuti. Dopo pulisci con acqua tiepida. La maschera ha un effetto astringente, purificante e si utilizza settimanalmente.
6. Salvia e yogurt – rimuove i punti neri e normalizza il livello di sebo. Si prepara un infuso di salvia e si mescolano due cucchiai di questo tè con una confezione di yogurt. Si applica il trattamento sul viso e si lascia agire finché si asciuga. La maschera va pulita con acqua fredda.
Autore | Sandra Ianculescu
© RIPRODUZIONE RISERVATA