© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Ringiovanire » Prodotti Antinvecchiamento Di Cui Non Hai Bisogno

Prodotti Antinvecchiamento Di Cui Non Hai Bisogno

Sul mercato ci sono molti prodotti antinvecchiamento e la scelta sta diventando sempre più difficile. Con il passare del tempo, notiamo che alcuni prodotti non forniscono i benefici attesi: è quindi importante scegliere i prodotti giusti per il tuo tipo di pelle e prestare attenzione agli ingredienti che contengono.

Ecco quali sono i prodotti da evitare.

I prodotti di pulizia con estratti botanici

Cosa sono: gli estratti botanici sono ingredienti derivati ​​dalle piante che si utilizzano nella composizione di molti prodotti per la pelle. Questi estratti sono utili per il trattamento delle ferite e per ridurre le rughe e le linee sottili. Sono efficaci nelle creme antinvecchiamento, nei prodotti tonici e nei sieri.

Per essere davvero efficaci, gli estratti botanici devono rimanere sulla pelle. Quando sono nella composizione dei prodotti per la pulizia sono inefficaci, perché non hanno abbastanza tempo per essere assorbiti dalla pelle. Inoltre, gli estratti botanici sono solubili nell’acqua, quindi quando ti lavi il viso, elimini la maggior parte di queste sostanze.

Soluzione: per non sprecare soldi in prodotti che contengono estratti botanici, si consiglia di scegliere prodotti di pulizia che non contengono tali sostanze, ma che proteggono la pelle.

Esfolianti per le labbra

Cosa sono: le labbra secche e screpolate sono antiestetiche e fastidiose, ma non c’è bisogno di acquistare dei prodotti speciali per risolvere questo problema. La maggior parte dei prodotti esfolianti contengono zucchero, oli naturali e cera, che riparano le labbra danneggiate. Questi prodotti hanno molti benefici, ma sono molto costosi.

Soluzione: se hai le labbra secche, rinuncia a prodotti costosi a favore di un vecchio trattamento, il balsamo. Prima di andare a letto, applica una quantità sufficiente di balsamo per le labbra. Puoi anche provare a massaggiarti con un po’ di olio d’oliva, che si applica ogni sera sulla pelle pulita.

Per rimuovere le cellule morte, puoi massaggiarle ogni mattina con uno spazzolino da denti imbevuto di olio d’oliva. In questo modo, avrai delle labbra idratate e morbide.

Crema con retinolo e acidi

Cosa sono: il retinolo è uno dei migliori ingredienti antietà. Aiuta a ridurre i segni dell’invecchiamento causati da un’eccessiva esposizione al sole, controlla l’acne e riduce le rughe.

Sono esfolianti chimici che rimuovono le cellule morte. Dopo l’utilizzo dei prodotti a base di acidi, la pelle rimane liscia e le linee sottili sono ridotte.

Questi due ingredienti non possono essere utilizzati insieme senza annullare reciprocamente i loro benefici. Il retinolo è una sostanza instabile, che si fissa solo alla presenza di un pH di 6-8. Dall’altra parte, gli acidi funzionano bene con un pH di 5. Infatti, più ridotto è il pH, più efficaci saranno gli acidi.

Soluzione: per beneficiare delle proprietà di ogni sostanza è consigliabile scegliere prodotti che contengono solo acidi o solo retinolo. Prima di acquistare una crema antinvecchiamento, leggi con attenzione gli ingredienti e scegli quelli più efficaci.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Un commento

  1. Ciao sono Paola,
    Sono mamma, vado verso la cinquantina. Da circa 3-4 anni ho iniziato ad avere un cedimento strutturale dei tessuti della pelle.
    Ho da poco ho comprato questo prodotto http://dottorbianchi.it/somatoline-anti-age-lift-effect-corpo-200-ml.html
    ma devo ancora usarla! Non sono molto esperta, la crema che ho comprato può andare bene? contiene ingredienti nocivi?
    Oppure mi consigliereste altro?

    Graziee
    Paola