Vuoi avere una pelle perfettamente bianca, senza imperfezioni? Non è necessario ricorrere alla dermoabrasione o allo sbiancamento chimico nei saloni professionali, ci sono diverse maschere che si possono preparare anche a casa, che avranno risultati sorprendenti.
Dopo una singola maschera la tua pelle non sarà molto più bianca e neanche dopo diverse applicazioni avrai dei risultati simili a quelli ottenuti al salone, tuttavia, la tua pelle e le cellule non saranno attaccate in modo brutale da un trattamento nocivo, ma viziate e coccolate con ingredienti naturali.
Il trattamento con albume d’uovo e limone
Separa il bianco da un uovo e mescolalo con il succo di mezzo limone. Aggiungi i due ingredienti in una ciotola e falli riscaldare a bagnomaria. In pochi minuti, noterai che si trasformano in una crema. Aggiungi la crema in un barattolo e conservarlo in frigorifero per 15 giorni.
Applicala ogni sera, sulla pelle perfettamente pulita e rimuovila dopo circa 20 minuti. Non aver paura del prurito che sentirai, è normale ed è causato dall’acido del limone, che agisce sulla superficie della pelle.
Il trattamento con ingredienti freschi
Mescola due cucchiai ciascuno di succo fresco dei seguenti ingredienti: pomodori, cetrioli e limone. Mescolali bene e aggiungi il liquido in un diffusore spray. Spruzza sulla pelle pulita ogni mattina e sera per due settimane. L’acido di questi alimenti provoca lo sbiancamento della pelle.
Esfoliazione
Più pulirai le cellule morte dalla superficie della pelle, più pulita e luminosa diventerà.
Se non ti fidi dei prodotti di esfoliazione, opta per un gel detergente e un panno di cotone. Inumidisci il panno in acqua calda, aggiungi un po’ di gel detergente e massaggia tutta la superficie della pelle.
Alla fine, sopra il gel detergente puoi aggiungere un cucchiaino di bicarbonato di sodio e 3 gocce di succo di limone fresco.
Attenzione! Nessun trattamento sbiancante non dovrebbe essere seguito per più di 3 settimane, anche se è fatto con ingredienti naturali. Puoi riprendere questi trattamenti cosmetici solo dopo un mese di pausa.
Autore | Sandra Ianculescu
© RIPRODUZIONE RISERVATA