La prova costume è alle porte e non sai che cosa fare per avere un addome piatto?
Non è necessario ricorrere ad un digiuno matto e disperato, per aspirare ad una forma perfetta: al contrario, ci basterà seguire qualche trucchetto per ostentare un fisico da modella, in vista dell’estate.
SOLO CIBO FRESCO
Per prima cosa, cerca di mangiare solo cibi freschi e di prima scelta. Questo implica un repentino passaggio dagli alimenti confezionati (cibi in scatola, surgelati) a cibi selezionati al mercato.
PROTEINE
Le proteine inibiscono i forti desideri di zucchero, oltre a rendere i nostri muscoli più forti, resistenti e flessibili.
CIBI ENERGIZZANTI
Non dimenticare di utilizzare, nella tua alimentazione, l’olio di cocco o le noci, ingredienti energizzanti ed utili per la bellezza.
MANGIARE POCO E SPESSO
Altra regola aurea è mangiare poco e spesso durante l’intera giornata. Gli esperti, come sappiamo, consigliano il consumo di 5 pasti al giorno. In questo modo ci sentiremo sempre nutriti, l’indice glicemico si manterrà stabile, non avremo problemi di digestione o gonfiori e ci sentiremo energici, tutto il giorno.
LA BELLEZZA E’ UN CONCETTO MENTALE
Prendersi cura della propria bellezza è un’abitudine, prima di tutto, mentale. Molte donne, infatti, trascurano il proprio aspetto arrendendosi sotto il giogo degli anni.
Nutrire la propria bellezza significa anche mangiare i giusti alimenti, come il salmone, il cioccolato fondente, i frullati, l’avocado, le mandorle, l’olio di cocco, ideali per la salute della pelle.
CIBO BIOLOGICO
Occhio al cibo che mangi! Il consiglio è di consumare alimenti biologici (frutta, verdura, cereali) che ci garantiranno una forma migliore ed un sapore più naturale.
OCCHIO AGLI ZUCCHERI TRASFORMATI
I nutrizionisti consigliano di mantenerci a debita distanza dai prodotti contenenti zuccheri trasformati. Se proprio abbiamo voglia di dolci, possiamo mangiare i frutti di bosco, come i lamponi, i mirtilli, il melograno, così come le mele che sono a basso contenuto di zuccheri.
NO A DIETE DRASTICHE
Le diete drastiche che promettono improvvise perdite di peso e ci privano dei nutrienti essenziali, sono molto pericolose.
Per mantenere un bell’aspetto e godere di una forma fisica impeccabile, infatti, è molto importante mangiare al punto giusto.
Per questo, è bene puntare su alimenti sani e leggeri, come la farina d’avena, le omelette, lo yogurt greco, la ricotta, le insalate, piuttosto che digiunare.
IDRATAZIONE
Bere molta acqua e mantenersi idratati per tutto il giorno, è importante per avere una forma impeccabile.
I frutti ricchi di acqua e la verdura aiutano a mantenere la pelle pulita, sana ed idratata. E’ importante quindi bere molta acqua e mangiare 3-4 frutti ogni giorno per ottenere il migliore apporto di liquidi.
Autore | Marirosa Barbieri
© RIPRODUZIONE RISERVATA