Si chiama Fatkini ed è un bikini progettato proprio per le donne in sovrappeso… per tutte quelle signore e ragazze, insomma, che non intendono rinunciare a sfilare sulla spiaggia a causa di qualche chilo di troppo.
Il prodotto, presente in commercio, ha già registrato un boom di vendite.
Fatkini nasce dall’invenzione della Fashion blogger, Gabi Gregg che ha introdotto l’idea non molto tempo fa. Si tratta di un costume da bagno per le donne che si vergognano di indossare bikini a due pezzi sulla spiaggia. Il prodotto, quindi, è stato progettato per aiutare le signore paffute a guadagnare più fiducia ed autostima e soprattutto a non vergognarsi del loro aspetto.
La mente di questa creatura, Gabi Gregg (che non fa mistero di avere qualche chilo di troppo) si è specializzata nell’ideazione di capi ed indumenti per le ragazze in sovrappeso fino a diventare un punto di riferimento importante nel mondo della moda per le ragazze over-size. Nella sua produzione spiccano anche altri indumenti adatti a persone con taglie forti.
Forse, proprio per questa sua tendenza, l’artista è stata invitata a collaborare con una casa di moda di costumi da bagno (un rivenditore molto noto) per creare un bikini alla moda per le donne in sovrappeso. Dalla collaborazione con la case produttrice, infine, è emerso il fatkini.
La Gabi ha infatti dichiarato che tutte le donne possono permettersi i bikini, senza distinzione alcuna e proprio per questo motivo, ha invitato molte di loro a sfoggiare costumi da bagno e ad inviare le loro foto.
Queste immagini, poi, sono state prontamente inserite nella photo-gallery Fatkini per grande gioia delle modelle.
Tra i vari modelli di fatkini (ne sono cinque) uno dei più gettonarti reca la stampa “galassia”, altri, invece, presentano colori sgargianti (viola, fucsia, rosa acceso).
Un aspetto molto interessante da notare è che il fatkini, progettato da Gabi ed in vendita dal 15 maggio ha registrato il sold out nel giro di un’ora dalla sua messa in commercio.
Sono partiti, quindi nuove ordinazioni da parte delle clienti oversize smaniose di sfoggiare il proprio faitki, in vista della prossima estate. Il dato scoraggiante è che non si sa, con certezza, quando le nuove ordinazioni saranno interamente soddisfatte.
Il popolo delle donne in carne, quindi, da un lato è entusiasta per il nuovo prodotto, dall’altro spera di entrare in possesso del nuovo bikini, in poco tempo.
31 maggio 2013, ore 20:04
Autore | Marirosa Barbieri
© RIPRODUZIONE RISERVATA