Si chiama Garcinia Cambogia ed è un prodotto utilizzato per i trattamenti di perdita di peso.
Si tratta di una soluzione molto popolare ed alternativa, soprattutto grazie ai numerosi benefici di questo prodotto sulla salute e per i suoi effetti visibili sulla perdita di peso.
Il prodotto contiene in realtà una elevata concentrazione di un potente composto chiamato HCA (acido idrossicitrico), che svolge grandi funzioni benefiche per la salute ed agevola il peso forma senza produrre effetti negativi sulla salute.
Questo particolare composto, inoltre, esplica numerosi benefici per la salute ed è per questo che viene spesso utilizzato anche come integratore alimentare, ai fini di una più completa alimentazione.
Cerchiamo di capire, nel dettaglio, che cosa contiene il prodotto dimagrante e soprattutto che cosa lo rende così speciale.
La Garcinia Cambogia è un piccolo frutto a forma di zucca che cresce comunemente in Australia e in Asia meridionale, nelle Filippine e nella Cambogia, appunto. Gli estratti ottenuti da quel frutto risultano particolarmente efficaci nei processi di perdita di peso. In base a diversi studi clinici condotti sull’ HCA è stato osservato che questo composto è altamente efficace nel lungo e farraginoso processo di perdita di peso grazie a due funzioni fondamentali. Da questo alimento si ricavano preziosissime sostanze, come l’HCA (acido idrossicitrico) che è un composto naturale che esplica numerosi benefici per la salute. Le proprietà altamente efficaci dell’ HCA rendono il prodotto davvero singolare.
Come se non bastasse, questo frutto presenta anche altre importanti sostanze, come carboidrati, calcio, pectine e molto di più.
L’Hca interviene nel processo di dimagrimento, attraverso due funzioni fondamentali.
La prima consiste nel bloccare il processo di formazione del grasso e la seconda, invece, riguarda la soppressione dell’appetito.
Ulteriori studi hanno indicato che l’HCA inibisce il rilascio di glucosio che blocca quindi la formazione di grasso nel corpo. La produzione di nuovo grasso viene perciò fermata sul nascere e l’adipe già memorizzato viene bruciato e trasformato in energia. Questo processo provoca l’aumento del livello di energia complessiva del corpo. Inoltre, l’HCA stimola la secrezione di un ormone molto importante, la serotonina che è responsabile degli sbalzi d’umore.
L’aumento del livello di questo ormone migliora l’umore e favorisce un benessere generale per l’organismo.
Gli esperti di salute affermano che le persone di cattivo umore e quelle che sono particolarmente depresse hanno l’abitudine di mangiare troppo per colmare i propri vuoti affettivi.
Il buon umore, al contrario, riduce il desiderio di cibo e soprattutto gli attacchi improvvisi di fame e porta, con il tempo, ad una consistente perdita di peso corporeo.
Ecco, perchè questo prodotto risulta, in definitiva, un potente alleato contro i chili di troppo.
Autore | Marirosa Barbieri
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Come si prende prima o dopo pranzo?