L’immagine allo specchio non coincide con quella che hai di te e neanche con quella che le persone intorno a te hanno? E’ tempo di imparare a mettere in luce i punti di forza e di trasformare le tre opinioni diverse in una unanime!
Accetta il tuo corpo
Sei nata con una certa forma del corpo, non la puoi cambiare né se ti affami, né se ti compiangi. Prima maturi questa convinzione, meglio sarà per te. Accetta il tuo corpo così com’è, e impara come metterlo in luce meglio. Pensa che anche i top model sono complessati, anche se milioni di altre ragazze e donne li considerano standard di bellezza.
Shopping intelligente
Una volta che hai accettato il tuo corpo, scopri quali sono i suoi punti di forza. Forse sei di genere un po’ formosa ma non vuoi neanche affamarti. Tuttavia, ci sono molti trucchi di stile di abbigliamento per ingannare gli sguardi e mettere in evidenza ciò che la natura ti ha donato. Una cintura sottile con un abito cloche darà l’impressione di una vita più sottile, mentre i look in due colori, bianco / nero ti avvantaggiano meglio delle stampe floreali. Tieni a mente che la tua forma del corpo non permette di vestire qualsiasi abito. Quando vai a fare lo shopping, non ti far rapire dalle tendenze del momento, ma dai tagli che sai che ti vanno sempre bene.
Prenditi cura del tuo corpo
Per amare il tuo corpo, prima deve lui amare te! Fai esercizi fisici regolarmente, mangia sano e indossa vestiti che si adattano alla tua misura, da materiali naturali. Sarà un piacere in estate indossare gonne corte e mostrare le tue gambe che hai lavorato tutto l’inverno in palestra. Offri al tuo corpo l’idratazione della quale ha bisogno in modo permanente e vizialo con massaggi, maschere nutrienti e soprattutto creme con fattore di protezione UV. Ultimo ma non meno importante, adotta l’atteggiamento appropriato. Quando prenderai coscienza di quanta cura ti sei presa del tuo corpo, verrai al mondo con la più importante arma, cioè la fiducia in te stessa.
Autore | Sandra Ianculescu
© RIPRODUZIONE RISERVATA