Le donne facoltose si recano almeno 1 volta a settimana dall’estetista o alle terme, prendendosi cura sia del loro corpo che della loro psiche. Ovviamente non tutte possono permettersi questi lussi ma ciò non significa che bisogna lasciarsi andare o trascurarsi.
In fondo è molto semplice trasformare il proprio bagno in una Spa fatta in casa. Ecco 2 trattamenti facili e veloci, che vi garantiranno risultati del tutto simili a quelli offerti dai migliori centri estetici e termali.
Olio per il bagno anticellulite fai-da-te
Un momento di relax non è difficile da trovare anche se le vostre giornate sono frenetiche e piene di impegni. Quando avete una mezz’oretta libera preparatevi per un bagno rilassante, riempite la vasca e versate al suo interno un benefico olio anticellulite fatto con le vostre mani.
La circolazione cattiva è una dei peggiori nemici della tonicità delle nostre gambe ed uno dei fattori predisponenti alla comparsa dell’odiata cellulite. Se volete prevenire o attenuare il problema provate ad utilizzare questo olio per il bagno anticellulite fai-da-te.
Per prepararlo vi serviranno le scorze di un limone e di un’arancia, 50 ml di olio d’oliva, 10 gocce di olio essenziale di limone e altrettante di olio essenziale di arancio e di cipresso. Dopo aver mischiato tutti questi ingredienti aggiungete 3 gocce di olio essenziale di cannella e preparatevi al vostro bagno rilassante.
L’olio ottenuto andrà aggiunto a piacere nell’acqua con la quale avrete riempito la vasca da bagno.
Impacco emolliente per il corpo fai-da-te
Subito dopo il bagno provate questo trattamento emolliente che nulla ha da invidiare a quelli proposti dalle migliori Spa del globo.
Mischiate 100 ml di olio di calendula, un cucchiaino di caffè macinato, un cucchiaino di origano e 5 gocce di olio essenziale di betulla.
Mettete, poi, a bagno nel liquido ottenuto 2 bustine di tè verde e lasciate che le bustine rilascino tutto il loro contenuto. La macerazione andrà avanti per 15 giorni quindi abbiate pazienza e preparate parecchio prodotto, in modo da poterlo utilizzare anche per le applicazioni successive.
Dopo averlo filtrato e riposto in un contenitore a chiusura ermetica non vi resterà che applicare il prodotto sulla pelle umida subito dopo il bagno. La vostra pelle ne risulterà eccezionalmente ammorbidita, profumata e liscia.
Questo prodotto emolliente può essere conservato per le applicazioni successive, ma lontano da fonti di luce e calore.
Autore | Lucia D’Addezio
© RIPRODUZIONE RISERVATA