Sandra Ianculescu – Gli oli naturali sono un vero alleato per la tua pelle, capelli e unghie. Idratano, nutrono, riparano, rafforzano. D’inverno la pelle si disidrata di più, perciò in questa stagione è consigliabile sostituire le creme giorno con oli naturali.
Luminosità per la pelle
L’olio di albicocca è un olio leggero che entra rapidamente nella pelle. Idrata in profondità e ripristina la luminosità. Ha proprietà rigeneranti e anti-infiammatorie, allevia l’arrossamento e il prurito. Adatto per la pelle spenta, senza vitalità, può essere utilizzato anche per il contorno occhi. E’ un ottimo detergente e inoltre, l’olio di albicocca ripristina il film idrolipidico della pelle. E’ non-comedogenico.
Cura per i capelli
Se i tuoi capelli hanno bisogno di aiuto, puoi provare l’olio di Argan. E’ un olio naturale ideale per i capelli secchi. Si assorbe rapidamente e fornisce una brillantezza immediata. Applicalo alla sera prima di andare a letto, su tutta la lunghezza dei capelli. Copriti la testa con una bandana e lascia agire l’olio per tutta la notte. Alla mattina lavati i capelli come di solito, con shampoo e balsamo: osserverai che i tuoi capelli sono idratati e brillanti. Inoltre, puoi aggiungere olio di Argan nei trattamenti che usi frequentemente perché nutre intensamente con le vitamine A, B1, B2, D, E, lecitina e acidi grassi. Anche l’olio d’oliva in combinazione con olio di ricino e tuorlo d’uovo può fare meraviglie per i tuoi capelli.
Ritarda l’invecchiamento della pelle
L’olio di vinaccioli è un olio ricco di acido linoleico, protegge la pelle e ritarda la comparsa delle rughe. Ha proprietà rigenerative ed è ideale per le pelli mature e danneggiate; ripristina l’elasticità della pelle e può essere usato anche per il contorno occhi. E’ un olio non-grasso che penetra facilmente nella pelle.
Nutri il cuoio capelluto
Aggiungi 7-10 ml di olio di avocado in 100 ml di shampoo e massaggia bene il cuoio capelluto. E’ anche molto buono per i capelli fragili, usalo alla sera prima di andare a letto. Alla mattina lavati normalmente e i tuoi capelli brilleranno di salute!
Per unghie fragili
L’olio di Argan è adatto anche per le unghie sottili, fragili e morbide. Aiuta a rinforzarle e proteggerle: si mescola con succo di limone e si ungono le unghie per una settimana con questa combinazione, prima di andare a letto.
Autore | Sandra Ianculescu
© RIPRODUZIONE RISERVATA