Sandra Ianculescu – Il trucco è diventato una necessità per molte donne. Tuttavia, è importante capire e accettare che la nostra pelle ha bisogno di un paio di giorni al mese di relax. Per un paio di giorni al mese dovremmo lasciarla naturale, senza che sia coperta con prodotti make-up.
In tali giorni, però, rendersi presentabili e belle potrebbe essere un problema. Ma non occorre disperare. Basta ingegnarsi.
Ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno ad avere un aspetto favoloso! Anche senza usare i classici trucchi per il viso.
La cura della pelle è la cosa più importante
Non si può pretendere di avere una bella pelle senza che essa sia prima in salute. La cura quotidiana è fondamentale.
Prima di ogni cosa: la pulizia della pelle. Si tratta di un processo che non dovremmo mai escludere, neanche nei giorni nei quali non usiamo trucco.
Dopo la pulizia, non dimenticarti di applicare la lozione tonica che ti aiuterà a rimuovere le impurità dalla superficie della pelle. Altrettanto importante è l’esfoliazione settimanale che rimuoverà tutte le cellule morte. E ricorda: la crema idratante va usata sia di giorno che la sera prima di andare a letto.
L’idratazione, tutti i giorni
Lo so che hai sentito replicarti più e più volte che la pelle ha bisogno di acqua per essere bella.
Te lo avranno ripetuto decine, forse centinaia di volte, ma l’idratazione è davvero molto importante. Se desideri avere una pelle luminosa, con un aspetto “fresco”, dovresti bere almeno 2 litri di liquidi al giorno. Così, la tua pelle non perderà la sua elasticità naturale e potrà lottare strenuamente contro la comparsa delle prime rughe.
Il cibo può essere un alleato o un acerrimo nemico
Il cibo deve essere messo alla stessa stregua dell’acqua. Quello che mangiamo si riflette sulla nostra pelle. Il consumo di frutta e verdura aiuta ad avere una pelle luminosa. Inoltre, una dieta detossificante seguita una volta ogni sei mesi, può fare meraviglie per la tua pelle.
Gli agrumi danno brillantezza
Quando la tua pelle è spenta, rivolgiti con fiducia agli agrumi. Utilizza succo d’arancia, sulla pelle perfettamente pulita, applicato con un batuffolo di cotone. Lascia agire per 10-15 minuti, dopo risciacqua il viso con acqua tiepida e infine con acqua fredda. Anche il succo di limone è buono, soprattutto per sbiancare la pelle, ma non è indicato a coloro che hanno una pelle secca.
Le ciglia e le sopracciglia – sotto controllo
Le sopracciglia ben tracciate e “presenti” sul volto, con un aspetto naturale, sono portate con orgoglio in tutte le sfilate di moda. Quindi smetti di torturare le tue sopracciglia e lasciale crescere. Piuttosto vai da un’estetista qualificata una volta al mese per dare loro una forma naturale. Ugualmente importante è tingere le ciglia, per dare l’impressione di occhi più delineati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA