Sandra Ianculescu – Le ciglia lunghe, curve e ben definite riescono a cambiare completamente lo sguardo. Per questo motivo spesso ci viene difficile immaginare un trucco occhi che non includa l’applicazione del mascara.
Per avere delle ciglia sempre seducenti devi mettere in pratica dei piccoli trucchi. Eccone alcuni:
La pulizia adeguata
Pulisci molto bene il viso ogni sera, insistendo alla radice delle ciglia! Se restano tracce di trucco, le radici saranno soffocate e rischi di perderne giorno per giorno.
Cura speciale
Come i capelli, le ciglia hanno bisogno di una cura speciale per essere sane e belle. Un piccolo trucco che puoi mettere in pratica senza problemi è l’utilizzo di notte di un olio nutriente per le ciglia. L’olio di ricino è molto utile in questo caso: sono infatti noti i suoi effetti di stimolazione della crescita dei capelli.
Le ciglia curve
Le ciglia curve intensificano lo sguardo e fanno sembrare gli occhi più grandi. Utilizza un dispositivo per curvare le ciglia, ma per un effetto duraturo riscaldalo un po’ con il phon. Così funzionerà come un arricciacapelli e le ciglia resteranno curve più a lungo.
L’applicatore giusto
Per quanto riguarda la scelta del mascara, la forma dell’applicatore è molto importante e deve essere scelta in base ai risultati desiderati.
Spazzola curva
Un mascara con l’applicatore curvo è ideale per le donne che vogliono delle ciglia curve senza usare un dispositivo. Quando applichi il mascara, posiziona il pennello in modo da plasmarsi sulla linea delle tue ciglia.
Pennello flessibile, di gomma
I pennelli di gomma sono ideali se vuoi più volume ma sono abbastanza difficili da controllare, perché possono piegarsi a ogni tocco, cosa che può complicare l’applicazione.
Applicatore con setole
Se hai le ciglia corte, l’applicatore con setole corte è il migliore. Ti puoi avvicinare anche alle zone un po’ scomode dell’occhio. Più piccole sono le setole, il più buono sarà il tuo controllo sull’applicazione.
Applicatore pettine
Questo tipo di applicatore fa miracoli per la lunghezza e definizione delle ciglia. Il segreto è rimuovere la soluzione in eccesso con un fazzoletto di carta, per evitare il sovraccarico e l’appiccicarsi l’un l’altra delle ciglia.
Il mascara applicato correttamente
Indipendentemente da quanto è buono un mascara, se non viene applicato correttamente non otterrai i risultati adeguati. Inizia l’applicazione il più vicino possibile alle radici, prosegui poi verso le punte, realizzando dei lievi movimenti a zig-zag, fino a quando tutte le ciglia saranno uniformemente coperte di prodotto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Io ho scoperto un prodotto fantastico per avere ciglia folte, forti e voluminosissime…. si chiama Orolash, è il miglior siero per ciglia provato fino ad ora, ho avuto i primi risultati apprezzabili già dopo 20gg… da provare assolutamente!!!