Maria Bruno – Non c’è parte del corpo di una donna che non si possa mantenere giovane e perfetta con rimedi naturali. Spesso tutto quello che serve per la bellezza è nelle nostre case, soprattutto in dispensa e con i giusti suggerimenti possiamo provvedere in maniera economica ed efficace a conservare tutto il nostro fascino.
MASCHERA NUTRIENTE PER IL VISO (ANTI ETA’)
Questa maschera nutre la pelle in profondità, contrasta la comparsa delle rughe e attenua quelle già presenti. Può essere applicata sia sulla pelle grassa che su quella secca.
Ecco ciò che occorre per prepararla: 1 cucchiaio di yogurt bianco intero, un cucchiaio di miele, un cucchiaino di pappa reale. I tre ingredienti devono essere ben mescolati in una piccola ciotola. Applichiamo il composto sul viso per 30 minuti e successivamente laviamo con acqua tiepida per rimuovere ogni residuo. Possiamo effettuare la maschera una volta a settimana.
BALSAMO PER LE LABBRA
Facile da preparare, questo balsamo nutriente consente di curare le labbra secche e screpolate donando volume e morbidezza.
Per realizzarlo è necessario fare un salto in erboristeria per acquistare tre prodotti naturali e miracolosi per la bellezza della pelle che conviene avere sempre in casa: burro di karitè, olio essenziale di sandalo e olio di argan. Mescoliamo in un contenitore pulito e non troppo grande (in cui conservare il balsamo) due cucchiaini di burro di Karitè, 5 gocce di olio di argan e 1 goccia di olio essenziale di sandalo. Con un piccolo bastoncino di legno leghiamo gli ingredienti affinché il composto diventi omogeneo. Applichiamo una piccola quantità sulle labbra una o due volte al giorno massaggiando con cura.
SCRUB PER RIDURRE LA CELLULITE
Eliminare la cellulite richiede sacrificio e costanza. Anche questo rimedio si rivela efficace solo se ci armiamo di pazienza e ritagliamo un po’ di tempo per la nostra bellezza.
Dobbiamo semplicemente conservare i fondi di caffè (quanto basta per riempire un bicchiere) e procurarci un po’ d’olio di oliva (un cucchiaio). Mescoliamo questi due ingredienti e applichiamo il composto sulle zone critiche massaggiando per diversi minuti. Cerchiamo di effettuare movimenti circolari e continui, poi rimuoviamo tutto con acqua non troppo calda. Ripetiamo due volte a settimana.
Autore | Maria Bruno
© RIPRODUZIONE RISERVATA