Sandra Ianculescu – Abbiamo cominciato ad allontanarci sempre di più dalla natura, anche se essa è una vera fonte di bellezza, di vitalità, di energia, di vita. Ecco alcuni consigli semplici e pratici per mantenere e mettere in luce la tua bellezza.
Se hai iniziato a leggere quest’articolo, significa che sei veramente interessata al tuo aspetto fisico. Alla fine, quale donna non vuole essere bella e attraente, in qualsiasi momento della giornata?
Ci sono molti consigli per insegnarti cosa fare per essere sempre bella. Oggi te ne offro alcuni.
La pioggia
Approfitta più che puoi della pioggia. Se non è troppo fredda, l’acqua della pioggia fa molto bene alla tua pelle. Proteggi il resto del corpo, ma non il viso. Naturalmente, questo consiglio non è adatto se ti sei truccata.
Scorza di limone
Hai appena preparato una torta o hai fatto una limonata e hai avuto bisogno di succo di limone. Non gettare la scorza! Con questa puoi pulirti le mani, dando loro una grande leggerezza.
Il limone è straordinario, se bagni un batufolo di cotone nel succo e ti pulisci la pelle del viso.
Bagno di lavanda
Sei appena arrivata a casa dopo aver passato una giornata molto faticosa. Senti veramente il bisogno di rilassarti e non sai come. La soluzione è molto semplice: un bagno di lavanda.
Hai bisogno di: 200 grammi di lavanda in un sacchetto di garza e molta voglia di rilassarti. Riempi la vasca e metti il sacchetto dentro. Un piccolo segreto: se metti alcuni cubetti di ghiaccio in un asciugamano, lo pieghi e lo metti sotto la nuca, ti sentirai molto meglio. La stanchezza scomparirà e il bagno ti rilasserà veramente.
L’irritazione della pelle
Se hai la pelle arrossata, puoi ottenere buoni risultati con il prezzemolo: mettine un mazzetto in 500 ml di acqua e lascialo in ammollo per 24 ore. Filtra e usa il risultato finale come impacchi.
Senza lentiggini
Anche se in questo periodo le lentiggini non compaiono, è bene sapere che possono essere “controllate” se ti lavi con un infuso di fiori di sambuco (lascialo asciugare sul viso).
Punti neri
Per sbarazzarti dei punti neri, prepara una composizione di 15 g di farina di frumento e 15 g di farina di mais e usala per pulirti la pelle.
Mani morbide
Fai bollire una patata, puliscila e schiacciala. Mescolala bene con il succo di mezzo limone e un cucchiaino di glicerina. La pasta ottenuta è eccellente per ammorbidire le tue mani e mantenerle bianche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA