Vuoi ottenere mani morbide? Le costose creme non sono la risposta. Possono contenere cariche chimiche e da sempre ignorano un aspetto fondamentale delle mani morbide: l’esfoliazione. Invece di perdere tempo e denaro, provate con uno scrub fatto in casa formulato appositamente per le mani!
Come preparare lo scrub fatto in casa
Ingredienti:
1 cucchiaio di olio di cocco
2 cucchiai di miele grezzo
¼ di tazza di sale marino
¼ di tazza di zucchero biologico
1 cucchiaio di succo di limone
Una raccomandazione: scegliete sempre l’alta qualità per il miele grezzo, il sale marino e l’olio di cocco!
Istruzioni:
1. Mescolare insieme il miele e l’olio di noce di cocco in una ciotola media.
2. In un’altra ciotola, mescolare il composto ottenuto dall’unione di sale, zucchero e limone fino a quando diventa friabile.
3. Versare il sale e gli altri ingredienti amalgamati sopra il composto di miele e mescolare fino a quando diventa liscio.
4. Conservare in un piccolo contenitore di vetro.
Indicazioni per l’uso:
1. Massaggiare delicatamente una quantità di composto fra le vostre mani per 30-60 secondi senza dimenticare di passarlo anche tra le vostre dita.
2. Risciacquare con acqua tiepida e asciugare. L’olio di cocco fornisce abbastanza umidità quindi probabilmente non sarà necessario procedere con altri prodotti, ma se le mani sono molto secche, si potrebbe applicare un po’ di olio di cocco ulteriore.
3. Ripetere 1-2 volte a settimana.
Perché questi ingredienti?
Olio di cocco: dona idratazione e possiede proprietà antibatteriche / antivirali / antimicotiche. Aiuta ad ammorbidire la pelle in modo che sia pronta per l’esfoliazione.
Miele: guarisce e ammorbidisce la pelle. È il segreto di bellezza di Madre Natura!
Sale e zucchero: entrambi sono eccellenti come agente esfoliante e possono anche essere curativi per la pelle.
Succo di limone: illumina, ammorbidisce e aiuta a rimuovere gli odori sgradevoli dalle mani.
Se vi siete sempre chiesti come avere le mani morbide soprattutto nei mesi invernali, probabilmente è perché avete sempre sottovalutato la fase dell’esfoliazione. Da quando inizierete ad usare questo scrub, vedrete e sentirete mani fantastiche.
Autore | Daniela Bortolotti
© RIPRODUZIONE RISERVATA