Questa è una grande maschera da viso fatta in casa che funziona come “colazione salutare” per la pelle.
A cosa serve
Utilizza il composto allo joghurt, banana e zenzero per illuminare la pelle al mattino: lo joghurt e la banana si occupano di nutrire e ammorbidire, mentre le dosi di zenzero hanno un effetto riscaldante e antiossidante e stimolano delicatamente la circolazione sanguigna della pelle, aumentando il flusso di sostanze nutritive e ossigeno alle cellule. La banana è anche molto importante contro le rughe e come antiossidante ed elemento nutritivo della pelle, comprese le vitamine del gruppo B, potassio e zinco.
Questa ricetta va utilizzata al mattino per ammorbidire la pelle prima di indossare la tua solita crema viso, dopodiché puoi mettere anche la protezione e qualsiasi trucco. Se ne suggerisce l’uso una o due volte alla settimana (oppure ogni volta che hai una banana molto matura da utilizzare in fretta!).
Oltre ad essere una buona maschera, banane, joghurt e una tazza di tè allo zenzero sono anche un’ottima prima colazione: assumere gli stessi cibi sani che stai mettendo sulla tua pelle, ti fa ottenere la doppia dose di sostanze nutritive e fa sì che nulla vada sprecato.
Come si prepara
Per preparare la maschera joghurt banana e zenzero hai bisogno di:
1/3 di una banana matura
1 cucchiaio di joghurt bianco
1 cucchiaio di tè allo zenzero
Schiaccia la banana con una forchetta mentre il tè allo zenzero è in infusione (non dimenticare di coprirlo durante la macerazione, per ottenere una infusione più forte). Incorpora lo joghurt e lo zenzero. Spalma il tutto sul viso che avrai precedentemente lavato e asciugato. Lascia in posa per venti minuti mentre fai colazione e sorseggi il tuo tè allo zenzero. Sciacqua la faccia e asciuga delicatamente, dopodiché puoi procedere con idratazione e trucco come di consueto.
Autore | Daniela Bortolotti
© RIPRODUZIONE RISERVATA