© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » MASCHERE PER IL VISO A BASE DI AGRUMI

MASCHERE PER IL VISO A BASE DI AGRUMI

Maria Bruno – Ci siamo, il periodo degli agrumi sta arrivando e dobbiamo approfittarne sia a tavola che durante i nostri trattamenti di bellezza. Possiamo creare diversi prodotti “fai da te” a base di arance o limoni per donare alla pelle un aspetto invidiabile combattendo efficacemente l’invecchiamento.

MASCHERA VISO ALL’ARANCIA

Procuratevi un’arancia freschissima ed eliminate la buccia. Separate gli spicchi e togliete delicatamente la “pelle”. Quel che vi serve è la polpa. Mettete gli spicchi in una ciotolina e schiacciateli con una forchetta. Aggiungete due cucchiaini di farina ed un cucchiaio di yogurt bianco. Mescolate sino ad ottenere un composto omogeneo. Stendete la cremina sul viso facendo attenzione a non avvicinarvi troppo agli occhi. Lasciate agire per 10 o 15 minuti e sciacquate con acqua tiepida.
Questa maschera aiuta a ridurre e prevenire le rughe, nutre la pelle in profondità donandole un aspetto tonico e luminoso, contrasta i segni della stanchezza. Non è indicata per chi ha la pelle troppo irritata o delicata.

MASCHERA VISO AL LIMONE

Procuratevi un albume d’uovo, tre cucchiaini di yogurt bianco, due cucchiai di miele e tre cucchiai di succo di limone freschissimo. In una ciotola non troppo grande sbattete l’albume e continuando a mescolare aggiungete, uno alla volta, tutti gli altri ingredienti (yogurt, miele, succo di limone). Mescolate sino ad ottenere un composto omogeneo. Spalmate la crema sul viso (attenzione agli occhi). Lasciate agire per 15 minuti e lavate poi il viso con acqua tiepida.
Questo trattamento purifica la pelle, riduce le macchie scure, attenua le rughe e contribuisce ad eliminare i piccoli brufoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.