Sandra Ianculescu – Le maschere cosmetiche speciali migliorano il colore e la struttura della pelle, la idratano in profondità, eliminano le cellule morte e la tonificano quando è stanca. Esattamente le cose di cui la tua pelle ha bisogno dopo una stagione estiva estenuante. Prova i trattamenti raccomandati in seguito, soprattutto perché i risultati saranno visibili e sono convenienti e facili da preparare a casa.
Ecco un metodo molto semplice con il quale stabilire rapidamente il tuo tipo di pelle e dopo, i trattamenti che garantiscono la sua salute e la bellezza! E’ infallibile: pulisciti il viso con un detergente regolare e poi aspetta cinque minuti.
Quando la tua pelle è secca sulle guance e, allo tempo stesso, lucida nella zona T (fronte, naso, mento), la tua pelle è mista.
Il problema principale della pelle mista sono i pori dilatati. Le maschere speciali a base di carbonato di calcio, carbonato di magnesio e zinco aiutano a chiudere i pori e a riacquistare l’aspetto bello della pelle.
Maschera rinvigorente a base di fragole
Mescola 5-6 fragole mature con un cucchiaio di succo di limone, un albume d’uovo (per pelli miste e grasse) o un tuorlo (per pelli normali e secche) e un cucchiaio di miele, poi lascia la miscela ad agire 10-15 minuti. Risciacqua con acqua tiepida e goditi una pelle bella e tonica!
Maschera rinfrescante per la pelle stanca
Mescola un cucchiaio di formaggio di mucca, un tuorlo d’uovo e due gocce di perossido d’idrogeno. Applica la maschera sul viso e risciacqua con acqua tiepida dopo 10 minuti. Può essere applicata anche sul collo e décolleté.
Trattamenti per i punti neri
Per aprire i pori e pulire in profondità l’epidermide, prova le maschere che madre natura ha da offrire per la pelle grassa e punti neri. Prova una maschera a base di albicocche mature: rimuovi il nocciolo e la buccia e schiacciale con una forchetta. Applica la pasta sul viso, concentrandoti sulle zone sensibili e lascia agire per 30 minuti. Rimuovi la maschera con un fazzoletto morbido e sciacqua il viso con infusione di camomilla. Questa maschera ha un effetto tonico e permette una migliore rimozione dei punti neri.
Dopo la pulizia, si consiglia una crema da notte. Al mattino, si applica la crema giorno e l’eccesso deve essere rimosso con un fazzoletto. Per le rughe intorno alla bocca e agli occhi, si possono applicare impacchi con olio di oliva, che si lasciano agire per almeno 20 minuti.
Autore | Sandra Ianculescu
© RIPRODUZIONE RISERVATA