Sandra Ianculescu – Per vedere i risultati di una dieta ci vuole tempo ma, intanto, puoi utilizzare alcuni trucchi per ingannare lo specchio e gli spettatori. Così la tua mente vivrà con ottimismo il periodo della dieta, fino al raggiungimento della silhouette!
Indossa abiti neri e blu
Si sa che i due colori assottigliano, ma sono molto importanti anche il taglio e il tessuto. Alcune donne si affidano alla potenza del nero, senza prendere in considerazione la stoffa e indossano abiti in elastam che non fanno altro che rivelare e aggiungere volume alle forme, con una precisione incredibile (svela anche la cellulite).
La scelta migliore in termini di materiale è: tessuti fluidi, che fanno molto più magra.
Metti in evidenza le tue guance!
Il tuo viso può sembrare più sottile se impari a utilizzare il blush. Fai un grande sorriso allo specchio e applicalo sulle guance, partendo dal centro fino alle tempie.
Scegli con attenzione il colore e se non sei sicura preferisci una cipria abbronzante.
Indossa accessori che attirano l’attenzione
Con una cintura spettacolare, un ciondolo, una borsa sensazionale o un paio di scarpe con tacco alto puoi distrarre l’attenzione degli spettatori dalle parti del tuo corpo di cui non sei molto orgogliosa. Ma a una condizione, naturalmente: indossare i vestiti adatti a te.
Non imbrogliare con l’etichetta!
Non intestardirti acquitando vestiti taglia 38 se ti va bene una taglia 40. Se i vestiti sono un po’ larghi, puoi facilmente nascondere le imperfezioni, cosa che non è possibile se sono “incollati” al corpo.
Evita le stampe di grande formato
Se il tuo corpo è dotato di forme un po’ troppo generose, i vestiti devono essere semplici, a tinta unita, o al massimo con delle stampe poco evidenti.
Allunga le gambe
I pantacollant possono farti sembrare più sottile se li tieni leggermente corti! Tutto quello che devi fare è indossarli e sistemarli mentre ti guardi allo specchio.
Sistema i tuoi capelli nel modo giusto
Se vuoi acconciarti i capelli in una coda di cavallo, non attaccarli alla pelle e non raccoglierli troppo vicino al collo, altrimenti darai l’impressione di avere un viso troppo rotondo.
Trova un reggiseno adatto
Non ridere: molte donne scelgono il reggiseno sbagliato che impedisce loro di mettere il busto in evidenza o, addirittura, non lo fanno sembrare naturale. Prova diversi tipi e misure e scegli quello che sostiene meglio il tuo, senza modificare la curva naturale del seno.
Scegli il giusto taglio dei capelli
Non tagliarti i capelli troppo corti se il tuo viso è tondo. Portali fino alle spalle per allungare la forma di viso e collo.
Sottolinea i tuoi punti forti
Concentrati sulle parti del corpo a cui le persone rivolgono la maggior parte dei complimenti e mettili in evidenza.
Gioca con le strisce
Se sei bassa e vuoi sembrare più alta (e non hai le forme molto prominenti), puoi indossare vestiti stampati a righe verticali, che creano una sensazione di allungamento.
Indossa più spesso una gonna o vestito
Anche se non sei molto orgogliosa della tua vita o glutei, una gonna o un vestito a volte sono molto più sexy di un paio di pantaloni.
Usa con intelligenza i colori caldi
Se la parte inferiore del corpo è più sviluppata del busto, non indossare pantaloni o gonne in colori vivaci e caldi: rimani sul nero e sui colori freddi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA