Il taglio di capelli “Pixie” (o caschetto corto) è molto carino, elegante ed eternamente alla moda! Può farti sembrare più giovane della tua età reale perché può aiutare a nascondere il volto e la linea della mascella che si fanno a mano a mano meno definiti. Se siete stanche dei capelli lunghi e siete fra quelle donne che non hanno molto tempo per creare e gestire acconciature, il taglio di capelli “Pixie” può senz’altro fare al caso vostro.
1. Il taglio di Jennifer Lawrence
Il “Pixie” è leggermente strutturato sulle estremità, con una lunga frangia che dà consistenza ed effetto. I ciuffi sono corti ma diventano più lunghi intorno alla sezione superiore. Questo taglio va portato con i ciuffi pettinati in avanti.
2. Il taglio corto e liscio
Questa elegante acconciatura è corta nella parte posteriore ma rifinita in modo da essere più lunga nella parte anteriore. Il taglio corto rettilineo è pettinato all’ingiù, con frangia lunga e ciuffi lunghi. Questo tipo di taglio funziona meglio sui capelli lisci di consistenza fine o media.
3. Il taglio corto con frangia lunga
Questo tipo di caschetto “Pixie” è scalato da molto corto a corto via via che si sale dal basso verso l’alto, il che porta volume all’acconciatura. La frangia è liscia e attaccata alla fronte per incorniciare la parte superiore del viso e valorizzare il taglio. È un taglio splendido ed è adatto per le occasioni più eleganti.
4. Il taglio castano e corto
Questo adorabile taglio di capelli corto ha una forma molto decisa e morbida, che forma un insieme ben “fuso” a partire dalla nuca. La frangetta irregolare sulla fronte valorizza la parte superiore del viso e dell’intero taglio di capelli, che risulta essere più fresco e vivace.
5. Taglio con frange laterali sfalsate
Questo taglio presentato nella tonalità rosso brillante e con capelli lisci si dispone ordinatamente lungo i lati del viso: strutturato lungo il bordo inferiore con una leggera passata di rasoio, rendere la linea più morbida, ma lasciandola sempre con una forma molto ben definita. La lunga frangia accuratamente disposta, dona molta femminilità a tutto l’insieme.
6. Taglio “finto disordinato” biondo
Questo taglio di capelli corto è caratterizzato da estremità e scalature a vari strati. Lo splendido “Pixie” è fatto di sovrapposizioni sui lati e sul retro. Il lato più lungo della frangetta serve a mantenere un look femminile e chic. A dispetto del nome, questo taglio di capelli è ideale per occasioni formali e si adatta bene a molte strutture del viso.
7. Taglio “alla maschietto”
Questo taglio di capelli corto forma una linea curva chiara e varie scalature che danno un risultato strutturato e divertente. La frangia nasconde la fronte ma mette in risalto gli occhi. La scalatura crea dimensione per rendere l’acconciatura più piena. Questa soluzione è adatta molte forme del viso ed è perfetta in tutte le occasioni.
8. Taglio asimmetrico
L’acconciatura corta strutturata è ottenuta con molte scalature e stratificazioni. I capelli corti hanno bordi frastagliati uniti a linee morbide che dalla frangia si fondono con le basette. La scalatura corta in cima aggiunge molto volume, mentre la frangia lunga contribuisce ad equilibrare la forma verticale.
9. Taglio a caschetto corto classico
Questo “Pixie” è veramente adorabile ed è caratterizzato da scalature che rendono il taglio sofisticato e definito. La piega sotto le orecchie è in grado di creare una perfetta silhouette ovale, mentre la parte posteriore è tagliata corta alla nuca per dare un effetto più deciso. Questa acconciatura si adatta a quasi tutte le forme del viso.
10. Taglio corto e colori freddi
Il taglio di capelli molto corto e scalato, ha dei bordi irregolari che alleggeriscono l’intera acconciatura, caratterizzata da una frangia molto smussata. Lunghezze diverse lo rendono molto originale e alla moda.
11. Taglio corto scalato
Questo taglio sembra semplice. I capelli sono tagliati corti nella parte posteriore, e lasciati un po’ più scalati nella parte anteriore e in cima. I capelli sono accuratamente tagliati ad angolo sopra le orecchie, mentre la frangia laterale si dispone lungo la fronte ordinatamente.
12. Taglio corto classico “spettinato”
L’acconciatura presenta una parte superiore lunga con scalatura leggera e moderna. Un taglio di capelli che possiamo definire corto chic.
13. Taglio corto voluminoso
Questo taglio di capelli è sensuale e chic. I capelli sulla parte superiore sono un po’ più lunghi, per dare maggiore volume. Ideale per la forma del viso ovale, è una acconciatura facile da creare e mantenere.
14. Taglio corto con frangia laterale più lunga
Un lato viene tagliato corto vicino alla testa, mentre l’altro lato viene lasciato con la frangia laterale più lunga, creando un aspetto asimmetrico. Le estremità sono tagliate con il rasoio ed è una acconciatura adatta donne sportive e alla moda.
15. Taglio corto romantico
Questa splendida acconciatura ha molte scalature che lo contraddistinguono come taglio di capelli corto. Gli strati anteriori sono più lunghi e la frangia cade sulla fronte con dolcezza, per ammorbidire tutto l’insieme.
16. Taglio “falsa cresta”
I capelli sui lati sono rasati vicino alla testa, lasciando una striscia di capelli visibilmente più lunga sulla cima, che la rendono una elegante seppur insolita acconciatura. Per mantenere la piega più a lungo, è possibile applicare lacca forte da spruzzare con l’aiuto di un pettine. Il taglio di capelli è sicuramente interessante anche se non adatto a tutte.
17. Taglio corto mosso
Il taglio di capelli incornicia graziosamente la linea della mascella e mostra varie scalature frastagliate in tutte le sue parti. La zona della nuca è più lunga, per dare volume e forma all’acconciatura. Un po’ di lacca e un po’ di mousse possono aiutare a mantenere la piega per un periodo più lungo. Se si desidera un look fresco e giovane, questo taglio di capelli corto mosso può essere la soluzione ideale.
18. Taglio corto in tonalità grigio/viola
Questo taglio prevede tonalità di capelli molto particolari che rendono la splendida acconciatura accattivante e di tendenza. Le scalature ne fanno un insieme pieno di rotondità e raffinatezza. Alcuni ciuffi lisci sotto le orecchie creano una perfetta silhouette ovale, mentre la frangia lunga aggiunge la linea liscia.
19. Taglio corto asimmetrico
L’asimmetria è davvero drastica ma con effetto molto elegante. Un lato viene tagliato corto mentre dall’altro lato le ciocche sono molto scalate e angolate. Il lato lungo smussato e la frangetta, rendono più grandi gli occhi. Questo taglio è più adatto per le persone con i capelli lisci.
20. Taglio corto laterale
Una parte di capelli laterali viene rasata e la parte posteriore e l’altro sono invece mantenuti lisci. Questo favoloso taglio di capelli corto è molto di tendenza e si adatta a qualsiasi tipo di capelli.
Autore | Daniela Bortolotti
© RIPRODUZIONE RISERVATA