Il nostro stile di vita moderno, le abitudini alimentari, la pressione sul lavoro e l’impatto dell’ambiente ci coinvolgono in modi che mai avremmo pensato o immaginato: lavorare, ad esempio, significa avere a che fare con scadenze e compiti da svolgere e tutto questo, normalmente, non ci dà preoccupazione per la salute, o comunque non viene percepito come impatto negativo sullo stile di vita. La comparsa dei capelli bianchi ci conferma invece il contrario.
Come fare per risolvere il problema dei capelli bianchi?
Prima di tutto, accertatevi che non sia una cosa normale, legata all’età o alla predisposizione genetica.
Consultate un dermatologo che vi suggerirà alcune misure da prendere, ma intanto ve ne suggeriamo alcune anche a nostra volta.
1 . Mangiate sano e fate esercizio spesso, per mantenere un corpo equilibrato e buoni ormoni che lavorino a vostro favore, per ridurre il livello di stress.
2 . Impostate orari di lavoro rigorosi e momenti di svago altrettanto rigorosi.
3 . Prendetevi cura dei capelli utilizzando uno shampoo delicato: fate attenzione anche ai trattamenti per capelli come la colorazione, la tintura, ecc.
4 . Utilizzate piastre e asciugacapelli con cautela e con moderazione. Se siete abituati ad usarli ogni volta che vi fate uno shampoo, regolate l’aria su una temperatura media.
5 . Ogni tanto concedetevi un centro benessere, che fa bene a tutto il corpo.
Autore | Daniela Bortolotti
© RIPRODUZIONE RISERVATA