Sandra Ianculescu – Non importa quanto desideri capelli ricchi e morbidi: i prodotti per la cura dei capelli che si trovano sul mercato non riescono ad accontentarti sempre. Prima di rinunciare, prova i rimedi a base di erbe, che contengono principi attivi che aiutano a rafforzare i capelli e ridurre la forfora.
Ti chiedi perché i tuoi capelli cadono tanto ultimamente? Non è difficile rispondere a questa domanda: il clima invernale aggressivo, lo stress, la mancanza di vitamine e minerali, i prodotti per lo styling, l’uso prolungato della piastra o dell’asciugacapelli provocano un disturbo della produzione di cheratina, con effetti negativi immediati sui capelli. Il seguito di questo processo non è difficile da immaginare: appaiono le fastidiose doppie punte, i capelli diventano grassi, fragili, spenti e difficili da pettinare. Che cosa devi fare? Elimina le abitudini nocive e utilizza i principi attivi dalle piante per avere di nuovo dei capelli bellissimi.
L’olivello spinoso rinforza le radici dei capelli e ripristina la loro vitalità
Influenzati dall’inquinamento, i capelli diventano grassi più velocemente e hanno un aspetto sgradevole. Per rimediare, prova il tè di olivello spinoso, foglie di noce e ortica. Calcola che per ogni tazza di acqua bollente devi mettere un cucchiaino di erbe; lascia in infusione fino a quando il composto si raffredda poi filtra e applica sui capelli, lascia agire un paio d’ore e ripeti il processo almeno due volte alla settimana. Quando applichi cerca di massaggiare il cuoio capelluto.
La camomilla rigenera i capelli
La banale camomilla ha un effetto straordinario non solo nella cura delle malattie, ma anche come rimedio per rigenerare e districare i capelli secchi e fragili. Inoltre, è facile da trovare e molto conveniente. Tutto quello che devi fare è preparare un infuso di 250 ml di acqua calda e un cucchiaino di fiori secchi di camomilla, filtri la miscela e la combini con un cucchiaio di shampoo di camomilla biologico. Lavati bene i capelli con questo shampoo e risciacqua con acqua tiepida.
Liberati dalla forfora con la salvia
Hai problemi con la forfora e il cuoio capelluto è secco o roseo? I tè concentrati di salvia hanno principi attivi che idratano il cuoio capelluto. Inoltre, i capelli diventano più scuri e così si nascondono meglio i capelli bianchi. Fai bollire mezzo bicchiere di foglie di salvia in acqua per 20 minuti, lascia raffreddare e poi metti l’infuso sui capelli. Dopo 15 minuti, risciacqua e ripeti il processo, almeno una volta alla settimana.
Autore | Sandra Ianculescu
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Penso che solo i rimedi naturali sono la chiave per una capelli belli e setosi.