Sandra Ianculescu – Tra poco l’inverno busserà alle nostre finestre. Il freddo, vento, la neve e altri fenomeni meteo sgradevoli colpiranno la tua pelle. Di conseguenza, hai bisogno di una cura speciale che ti aiuterà a superare la stagione fredda.
Mai senza idratazione
Nella stagione fredda, l’idratazione è ugualmente importante come lo sono i vestiti caldi, stivali e guanti. Come il tuo corpo ha bisogno di protezione contro il freddo, anche la pelle del tuo viso deve essere protetta.
Una crema idratante (a base di olio, non a base di acqua) più grassa di quella che utilizzi durante l’estate, è assolutamente necessaria. E’ molto importante anche di non usare prodotti cosmetici che contengono alcool (questi seccano di più la pelle).
Evita i bagni caldi
La maggior parte delle volte, sei tentata di fare un bagno caldo d’inverno per riscaldarti. Ma anche se al momento ti faranno sentire bene, i bagni caldi non vanno bene per la tua pelle. L’acqua molto calda rimuove gli oli naturali che produce e che forniscono l’idratazione necessaria. Tuttavia, se preferisci fare dei bagni caldi, ti consiglio di utilizzare un bagnoschiuma che contiene oli, così non seccano la pelle ancora di più.
L’esfoliazione settimanale
Un altro processo importante è il peeling settimanale. E’ meglio farlo alla sera, prima di andare a dormire. E non dimenticare di idratare la tua pelle dopo il peeling.
Idratazione dall’interno
Anche se i giorni caldi in cui bevevi molti liquidi sono passati, questo non significa che devi abbandonare la buona abitudine di bere acqua. D’inverno, puoi sostituire l’acqua naturale con il tè caldo. Prova il tè verde, nero o bianco che contengono molti antiossidanti, molto benefici per la tua salute.
Le maschere di bellezza
Durante questo periodo le maschere nutrienti sono molto importanti. I migliori trattamenti sono quelli che li fai con degli ingredienti naturali. Quindi, utilizza l’olio d’oliva, di mandorle, di argan, le banane e il miele per idratare e nutrire la tua pelle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA