Mille impegni e mai un minuto per fermarsi, guardarsi allo specchio e trattarsi con la dovuta cura e rispetto. I nostri compagni ci vogliono sempre al massimo della forma, e poi ci sono i figli, i colleghi e le amiche e anche i genitori che fanno domande e puntano a rughe, occhiaie e pancetta.
Se non riesci a far tutto ma non è certo l’ora di lasciarsi andare, leggi qui, noi di Salute & Benessere ti daremo 4 ricette (alcune naturali) ovvero 4 rimedi per rendere il tuo corpo e la tua pelle fantastica in pochi secondi, anzi in un minuto!
Gel gommoso per cerette senza dolore
Il gel in strisce gommose funziona un po’ come una ceretta, ma essendo più delicato e meno appiccicaticcio della cera, viene spesso usato per depilare le sopracciglia. Strofinalo sull’area desiderata e aspetta per almeno 20 secondi; serviranno a scaldare la parte, far attaccare il gel e ‘anestetizzare’. Una volta che avrai sentito le sopracciglia intorpidite, strappa via!
Shampoo per bambini come struccante perfetto
Non ci sono scuse che tengano per andare a letto truccate. Se gli struccanti tradizionali ti irritano la pelle, gli occhi o se sono troppo cari, lo shampoo delicato per bambini è un’ottima alternativa. Contiene acido laurico, un derivato dell’olio di cocco; non essendo tossico, è dunque delicato, perfetto anche per rimuovere il trucco dagli occhi. Semplicemente, versane un po’ su dell’ovatta, per struccarti e ridonare al tuo colorito un aspetto migliore.
Fondi di caffè e olio d’oliva per una pelle luminosa
Inizia la mattinata con un trattamento al caffè e olio d’oliva. Mescola insieme i fondi del caffè con l’olio d’oliva e fanne una pasta con cui massaggiare delicatamente il viso; risciacqua dopo 30 secondi. Il caffè ha proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti mentre l’olio d’oliva agisce da buon idratante naturale, aiutando la tua pelle ad apparire morbida e luminosa.
Zucchero di canna e miele per labbra morbidissime
Per idratare le tue labbra rese secche e screpolate dal freddo o dalla disidratazione, usa questo sistema naturale ed indolore. Sul palmo della mano, mescola una goccia di miele con un po’ di zucchero non raffinato. Fanne uno scrub leggero e veloce per almeno 10 secondi. Dopodiché, rimuovi la pasta dalle labbra con un asciugamano caldo. Il miele è un ottimo idratante naturale mentre lo zucchero, a differenza del sale, ti consente un’esfoliazione naturale e leggera, senza però lasciarti la pelle secca.
Autore | Enrica Bartalotta
© RIPRODUZIONE RISERVATA