È arrivata la primavera, e a breve inizieranno le prime gite fuoriporta, magari al mare. Che fare se non ci si vuole andare con il colorito spento dell’inverno? E che fare se di farti cuocere al sole proprio non ti interessa, ma non rinunceresti ad un bel bronzo vivace? Noi di Salute e Benessere sconsigliamo l’uso delle lampade. Per quanto ad oggi sicure, si tratta comunque di esporre la pelle ai raggi ultravioletti, una pelle che oltretutto non è stata preparata al sole.
Perché dunque non privilegiare gli autoabbronzanti? Comodi e pratici, gli autoabbronzanti non sono più quelli di una volta, e vi spieghiamo perché.
A Sun Splash, Gel Autoabbronzante Sublime Bronze di L’Oréal Paris
Questo gel trasparente di L’Oréal Paris è un tuffo nel sole. Il suo odore neutro, è in grado di farti abbronzare in poco tempo ma gradualmente, il che garantisce un abbronzatura naturale e uniforme su tutto il corpo, e inoltre è in gel. Ha dunque tutta la consistenza di una crema con in più tutta la facilità di nebulizzazione tipica degli spray. Viene venduto in una sola colorazione per potersi adattare a tutti i tipi di pelle; bastano poche ore per avere un colorito bronzeo, starà a te decidere quanto. Il gel autoabbronzante A Sun Splash della linea Sublime Bronze, non lascia macchie, ma anzi una gradevole sensazione di freschezza e un morbido quanto leggero profumo di lime al contatto con la pelle. Inoltre, non contiene parabeni.
365 Body Glow Fix, di Nip + Fab
Il gel 365 Body Glow Fix di Nip + Fab dona alla tua pelle un colorito acceso e naturale, senza strisce e senza macchie, perché è trasparente e si assorbe facilmente. Dopo aver depilato ed esfoliato bene le gambe, applicare un leggero quantitativo di 365 Body Glow Fix su tutto il corpo: il risultato è garantito in all’incirca quattro ore. La crema 365 Body Glow Fix di Nip + Fab grazie alla sua essenza di tè bianco, rilascia una potente freschezza su tutta la pelle; inoltre la vitamina E protegge e idrata, il che la rende perfetta da applicare anche subito dopo l’epilazione, e su tutte le parti del corpo, fino a quelle più delicate come inguine, viso, décolleté e piedi.
Skin So Soft Satin Glow, di Avon
La crema colorata Skin So Soft di Avon, offre un colorito duraturo e tutto da baciare, in soli 200 ml e pochissime ore. Applicane uno strato leggero appena dopo la doccia; assicurati che i movimenti siano circolari, così da evitare le caratteristiche antiestetiche strisce e macchie che si formano durante l’applicazione dei normali autoabbronzanti e voilà, il gioco è fatto; il tuo colorito d’abbronzatura è pronto per essere sfoggiato, dopo solo tre applicazioni! Ricordati soltanto di aspettare qualche minuto prima di rivestirti. Questo morbido gel idrata la pelle istantaneamente, e ne minimizza le imperfezioni: sentirai più liscia e più morbida già dopo due sole settimane.
Terracotta Sunless, Gel Colorato Autoabbronzante di Guerlain
Dona un colorito bronzeo, anche il gel colorato Terracotta Sunless, di Guerlain. A poche ore di distanza tra un’applicazione e l’altra, è in grado di garantirti un colorito acceso e deciso. Inoltre, è arricchito con olio d’Argan per idratare la tua pelle al massimo. In versione spray, dall’applicatore cilindrico e sottile, è perfetto per borse piccole o per il portaoggetti, persino del motorino!
Jergens Natural Glow, Idratante Giornaliero in Schiuma
La morbida spuma autoabbronzante di Jergens, ad asciugamento rapido, dona un colorito naturale già dalla prima applicazione, e senza lasciare tracce. Pensata per pelli già abbronzate o scure, questa spuma è arricchita con sostanze idratanti e un profumo tenue e gradevole.
Gradual Tan Plus Anti-ageing Multi-Action Face di St. Tropez
Questo preparato del brand americano St. Tropez, è specifico per il viso. È una crema della linea degli autoabbronzanti, che contiene una formula al collagene in grado di proteggere la pelle dall’invecchiamento; oltre ad idratare e a ridurre le rughe, la crema Gradual Tan Plus Anti-ageing Multi-Action Face di St. Tropez offre un colorito naturale e graduale, senza ostruire i pori.
Non contiene parabeni, non è stata testata sugli animali, ed è adatta anche a pelli sensibili; inoltre, grazie all’innovativo Aromaguard™, riduce lo spiacevole odore di autoabbronzante del 70%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA